Premier. L’Arsenal frena, il City si rifà sotto

Nella foto: Erling Haaland - Credits Uefa - (Photo by Michael Regan - UEFA/UEFA via Getty Images)

Daniele Oliviero

Nella 30esima giornata di Premier l’Arsenal stecca con il Liverpool ad Anfield (2-2). Una gara molto vivace e ricca di azioni, che vede il primo tempo chiudersi con i Gunners avanti grazie a Martinelli e Jesus, mentre nel secondo i Reds la rimontano con Salah e la rete di Firmino a pochi minuti dalla fine. Klopp riesce a fermare la corazzata Arteta, e Guardiola ne approfitta per portarsi a -6 dalla vetta, con una partita ancora da recuperare. Per l’Arsenal la rincorsa al titolo si complica, e risulterà decisiva la partita con il City all’Etihad il 26 aprile.

Lo stesso City si impone sul campo del Southampton per 1-4. Protagonista del match il marziano Haaland, autore di una doppietta che gli permette di arrivare a quota 30 gol in campionato. Il norvegese la sblocca al St. Mary’s Stadium con un colpo di testa, per poi segnare il terzo gol dei Citizen’s con una splendida rovesciata.

Anche lo United supera l’Everton senza troppe difficoltà (2-0). All’Old Trafford la sblocca McTominay e la chiude Martial,due gol che regalano a Ten Hag la seconda vittoria consecutiva. I Red Devils rimangono terzi a 56 insieme al Newcastle, che vince contro il Brentford (1-2).

Il Tottenham batte il Brighton (2-1) in una cornice di forte tensione tra De Zerbi e Stellini. I due allenatori italiani avevano avuto già qualche scaramuccia durante il prepartita, poi al 59esimo gli animi tornano a scaldarsi tra i due e il direttore di gara decide di espellerli. Una partita dagli animi caldi, che permette agli Spurs di rimanere a -3 dal quarto postoe di continuare la corsa alla Champions. Non si può dire lo stesso per i Seagulls, che sprofondano al settimo posto a -7 dalsogno Europa League.

I risultati della 30esima giornata: United-Everton (2-0), Aston Villa-Nottingham (2-0), Brentford-Newcastle (1-2), Fulham-West Ham (0-1), Leicester-Bournemouth (0-1), Tottenham-Brighton (2-1), Wolves-Chelsea (1-0), Southampton-City (1-4), Leeds-Crystal Palace (1-5), Liverpool-Arsenal (2-2)

error: Il contenuto è protetto !!
P