Verso Juve-Verona. Allegri: “Vincere sempre per arrivare fino in fondo”

Nella foto: Massimiliano Allegri (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Augusto Riccardi

TORINO Allegri è uno pragmatico, non si è perso d’animo quando gli hanno tolto 15 punti, ma guarda sempre con ottimismo al futuro. E alla Juve ha parlato chiaro, vincere sempre per arrivare fino in fondo al massimo delle potenzialità. Vincere e basta, la parola d’ordine. Domani allo Stadium c’è il Verona e Allegri non pensa ad un calo di tensione. “Per ora non abbiamo fatto niente, abbiamo il mese di aprile che è molto importante, che potrebbe portarci a maggio nelle finali delle coppe. Il nostro obiettivo è consolidare il secondo posto sul campo che ci siamo conquistati e migliorare i punti conquistati l’anno scorso. Domani è una gara pericolosa, quindi bisogna mettersi al pari loro dal punto di vista fisico. Dobbiamo switchare dopo Milano e avere nuovi obiettivi”.

Ripartire con i tempi giusti, perché ci sono tanti impegni, campionato, coppa Italia ed Europa League. “Speriamo riparta bene, dopo le soste è sempre complicato. Dobbiamo avere attenzione per la gara di domani. Bisogna concentrarsi di partita in partita. Domani bisogna cercare di vincere col Verona, ci sarà anche soldout tra l’altro, per riprendere il cammino nel migliore dei modi. Poi dopo il Verona penseremo all’Inter, non possiamo distinguere le tre competizioni. Troppe partite? L’unica preoccupazione è vincere più partite possibili per vivere un maggio straordinario”.

Sulla formazione ancora tanti dubbi. “L’importante è avere recupero tutta la rosa, a parte Pogba, Bonucci e Kaio Jorge. Chiesa è tranquillo perché non è convocato, ha sempre questo fastidio. Oggi ha lavorato bene, si lavora per averlo martedì. Riavremo Milik, anche Kean sta bene. Kostic pure sta bene e può giocare”.