Massimo Ciccognani
Subentrato contro l’Inghilterra, titolare domani sera a Malta. Bryan Cristante ha idee chiare e vuole prendersi anche l’azzurro. “Domani, se scendo in campo sono contento, se entro a gara in corso sono contento alla stessa maniera. L’Inghilterra? Potevamo interpretarla diversamente, ma nella ripresa siamo scesi in campo diversamente e non vedo questo grosso divario, sinceramente. Abbiamo rischiato anche di pareggiarla”.
Domani Malta, partita da non fallire. “Vincere è un obbligo ogni partita. Siamo partiti con una sconfitta e non possiamo più permetterci passi falsi. Abbiamo visto alcuni filmati, abbiamo visto che è una Nazionale organizzata e come tutte le gare è difficile. Bisognerà scendere in campo al 100%, concentrati e fare la nostra partita. Le gare in campo internazionale sono tutte difficilissime, non possiamo permetterci alcun calo. Sappiamo di essere superiori ma dobbiamo dimostrarlo sul campo”.
C’è un’Italia che cambia, Cristante ci crede. “Ho caratteristiche diverse, anche a livello fisico. Però credo questa sia una Nazionale forte, poi ogni partita è diversa e in base alle scelte del mister sapremo adattarci. Dove mi piace giocare? Nel centrocampo a due o a tre ho la fortuna di trovarmi bene in tutte le posizioni, non ne escludo mai una. Sono a disposizione del mister, cerco di interpretare il ruolo nel modo migliore possibile”.
Cristante allontana la pressione che potrebbe esserci domani. “In Nazionale c’è sempre perché ogni passo falso si paga. Dobbiamo scendere in campo per vincere, senza se e senza ma… Vogliamo la vittoria”.