Verso Italia-Inghilterra: Napoli blindata

Nella foto: lo stadio "Maradona"

Massimo Ciccognani

NAPOLI Tutto pronto a Napoli per ospitare domani sera (ore 20.45) la sfida tra Italia e Inghilterra che apre le qualificazioni per i prossimi campionato europei, quelli di Euro 2024, che si terranno in Germania.

In arrivo 2500 tifosi inglesi

Attesa anche Oltremanica. Domani al Maradona, attesi circa 2500 tifosi inglesi. Massima allerta da parte della polizia, soprattutto dopo i gravi incidenti con i tifosi dell’Eintracht Francoforte che hanno devastatoil centro. Mancini fa il pompiere. “Io non sono della polizia. Generalmente sono sempre stati gli ospiti a creare problemi. Ma la partita di calcio è sempre un momento di gioia per tutti: se i tifosi ospiti si comporteranno bene, io non credo ci saranno problemi”.

Tutto sulla sfida del Maradona

Appena sbarcata a Napoli, una delegazione azzurra si è recata in visita all’Ospedale Pediatrico Santobono, un percorso che la Figc ha intrapreso da tempo nelle città sedi di gara. Lo scopo, è quello di regala un sorriso a tanti bambini. Della delegazione, hanno fatto parte Donnarumma, Acerbi, Bonucci, Di Lorenzo, Gnonto, Pessina e Politano.

Spettacolo prima del via

Sarà un avvicinamento alla gara con un’atmosfera coinvolgente. La Figc infatti presenterà al Maradona il nuovo led carpet con contenuti multimediali, con proiezioni laser sul campo  che scorreranno sul maxischermo accompagnati dalla note uniche e originali del brand theme delle nazionali, “Azzurri” composto dal maestro Enrico Giaretta e Maurizio D’aniello. Il tutto tra le 20.30 e le 20.38. Sarà poi la volta degli inni nazionali. Quello italiano sarà cantato da Gigi D’Alessio con la partecipazione di Clementino, mentre quello inglese “God save the King”, da Ellynora.

error: Il contenuto è protetto !!
P