Silenzio, c’è il derby della Capitale

Nella foto: Sarri e Mourinho

Vigilia del derby della Capitale, nel silenzio delle due panchine. Mourinho in silenzio stampa dopo la conferma delle due giornate di squalifica, mentre Sarri ha preferito non presentarsi davanti ai taccuini alla vigilia della stracittadina che vale tantissimo. Il tecnico toscano ritrova tutti i titolari meno Immobile, con l’attaccante di Torre Annunziata che sta provando il recupero miracoloso dalla lesione al flessore. Percentuali di recupero vicino allo zero, ma sarà ugualmente in panchina per sostenere i compagni. L’alto assente è Vecino, squalificato. Formazione fatta: dietro, davanti a Provedel, Hysaj e Marusic sugli esterni, con Casale e Romagnoli centrali. In mezzo agiranno Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto, mentre in prima linea ci saranno, a meno di un clamoroso recupero di Immobile, Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.

Nella foto: Karsdorp costretto a saltare il derby (foto di Salvatore FORNELLI )

Problemi anche per la Roma che ha perso nelle ultime ore Karsdorp, mentre è in dubbio, ma dovrebbe farcela a recupera, Matic. Giallorossi con il 3-4-2-1, ovvero con Mancini, Smalling e Ibanez nei tre dietro davanti a Rui Patricio. In mezzo la coppia formata da Matic e Cristante con Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra. In prima linea torna Abraham con Pellegrini e Dybala a sostegno. Queste le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri. 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho. 

Calcio d’inizio all’OLimpico alle opre 18: direzione di gara affidata a Massa.