Filippo Traini
Dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica e titolo sempre più vicino per il Psg che vuole continuare a volare alto. Domenica, ore 17.05, affronta al Parco dei Principi il Rennes, avversario niente affatto facile, quinto in classifica, ma che non dovrebbe impeditre a Mbappé e soci di mettere in cassa altri tre punti d’oro.
Non vuole mollare il Marsiglia, impegnata in trasferta (domenica, ore 20.45) sul campo del Reims dove non è mai facile fare punti. Spera il Lens, in classifica terzo, che affronta in casa (sabato, ore 21) l’Angers ultimo in classifica e che non dovrebbe rappresentare avversario insormontabile visto che finora in ventisette partite giocate, l’Angers ha messo in cassa solo la miseria di dieci punti frutto di due vittorie, 4 pareggi e ben 21 sconfitte che la dicono lunga sulla stato della formazione allenata di Dujeux, destinata alla discesa nella seconda serie nazionale da tempo.
Vuole continuare a sognare il Monaco anche se la trasferta corsa sul campo dell’Ajaccio (domenica, ore 13.30) appare quanto meno complicata per la formazione monegasca, visto che i padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti salvezza. Dove spera di portare a casa punti pesanti il Troyes che riceve (domenica ore 15) il Brest che ha solo due ounti di vantaggio sulla zona salvezza e quindi a forte rischio. Partita delicatissima.
Per il resyto da seguire con interesse il Nizza che all’Allianz Riviera (domenica, ore 15), riceve la visita del Lorient con il quale divide gli stessi punti e pertanto l’occasione è ghiotta per allungare in direzione della zona Europa.
Chiudono la ventottesia giornata: Lione-Nantes (venerdì, ore 21), Tolosa-Lille (sabato, ore 17), Montpellier-Clermont (domenica, ore 15), Strasburgo-Auxerre (domenica, ore 15).