Nella foto: il Bayern campione di Germania - Credits Uefa - (Photo by Sebastian Widmann - UEFA/UEFA via Getty Images)

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Altra giornata in Bundesliga che non dovrebbe riservare clamorose sorprese, con la capolista Bayern Monaco  attesa ad una trasferta non facile ma neppure proibiytiva (domenica, ore 17.30) sul campo delle aspirine del Bayer Leverkusen, ma dove servità sempre la massima attenzione per evitare sgradite sorprese. Stesso discorso per il Borussia Dortmund che in casa (Signal Iduna Park, sabato ore 18.30) anticipa contro il Colonia con l’obiettivo di vincere e mettere pressione ai campioni di Germia che scenderanno in campo soltanto domenica. 

Dietro, staccate, ma in poiena corsa per la Champions League, in tre al momento in corsa per la Champions. A quota 45, a meno cinque dal Dortmund, ci sono Lipsia, Union e Friburgo. Delicato impegno per il Lipsia che, sabato ore 15.30, è di scena sul campo del Bochum che con le unghie sta lottando per allontanarsi dalle sabbie mobili del fondo classifica. Impegno interno invece per l’Union che a Berlino (domenica, ore 15.30), riceve l’Eintracht Francoforte, mentre il Friburgo prova a cancellare l’amarezza dell’eliminazione in Europa League puntando al bottino pieno in casa del Mainz (domenica, ore 19.30), ma non sarà facile visto che i padroni di casa, al momento settimi in graduatoria, sono in odore di Europa e non vogliono sciupare l’occasione di avvicinarsi al sesto posto occupato dal Francoforte.

Sfida salvezza tra Hoffenheim ed Hertha Berlino (sabato, ore 15.30),  con i padroni di casa che sperano di mettere la freccia e scavalcare i direttu rivali,   mentre lo Stoccarda prova ad allungare ospitando (sabato, ore 15.30) il Wolfsburg. Queste le altre partire della giornata, la numero 25: Gladbach-Werder Brema (venerdì, 20.30), Ausburg-Schalke o4 (sabato, ore 15.30). 

error: Il contenuto è protetto !!
P