Liga. Il Real ci crede e non molla

Nella foto: i calciatori del Real Madrid - Credits Uefa - (Photo by Tullio Puglia - UEFA/UEFA via Getty Images)

Ramon Mendez

MADRID Sette punti separano la capolista Barcellona dal Real Madrid secondo. Inattesa la scopnfitta del Barcellona in casa dell’Almeria che ha riacceso le speranze del Madrid che pure  nel derby contro l’Atletico non è andato oltre l’1-1, peraltro in un match largamente dominato dalla squadra di carlo Ancelotti. Stesso discorso della semifinale di andata di Coppa del Re, che il Madrid ha perso in casa per 1-0 contro il Barcellona, dominando però la partita, lasciando aperto il discorso qualificazione alle gara di ritorno. Real meglio sul piano del gioco, è mancato solo il risultato.

Intanto, la corsa al titolo di Spagna continua, con il Barcellona pronto a riprendere il cammino in casa contro il Valencia (domenica ore 16.15) in un pericoloso testa coda. I valenciani, infatti, sono al momento al terzultimo posto in classifica, nonostante nell’ultimo turno abbiano battuto la Real Sociedad, terza della classe.  Diverso il discorso per il  Real che è atteso (domenica, ore 21) ad una trasferta ad altissimo rischio, al benito Villamarin contro il Betis Siviglia, quinto in classifica e a soli due punti dalla zona champions. Sfida intrigante, come quella che attende l’Atletico che al Metropolitano sfida (sabato, ore 21) il Siviglia che sta stringendo i denti per allontanarsi dalla zona minata. Occhio alla Real Sociedad che ospita il Cadice (venerdì, ore 21) per riprendere il cammino verso la Champions e caricare le pile in vista della trasferta di Roma dove affronterà nell’andata degli ottavi di Europa League, i giallorossi di José Mourinho. 

Questo, il quadro delle altre paertite della giornata: Getafe-Girona(sabato, ore 14), Almeria-Villareal (sabato, ore 16.15), Maiorca-Elche (sabato, ore 18.30), Valladolid-Espanyol (domenica, ore 14), Rayo Vallecano-Bilbao (dmenica, orw 18.30), Osasuna-Celta Vigo (lunedì, ore 21).

error: Il contenuto è protetto !!
P