Serie B. Genoa per rimanere in scia Frosinone

Nella foto: esultanza Genoa (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Marco Grande

Al via la 26esima giornata di serie B, la settima del girone di ritorno. Caccia aperta al Frosinone di Grosso, leader a quota cinquantacinque punti, che se la vedrà contro un Parma in cerca di risposte, dopo aver disputato una stagione fin troppo altalenante (domani alle ore 20.30 allo Stirpe). Nell’ultimo turno, ha cestinato l’occasione di ridurre lo strappo dalla vetta, il Genoa di Gilardino, secondo a quarantatré e desideroso quanto meno di sugellare la posizione. Il processo di trasformazione dall’ambizione alla realtà, tuttavia, passa inevitabilmente dalla sfida del Ferraris contro la Spal di Oddo ( sabato alle ore 16.15).

Bari e Südtirol sono i padroni della terza piazza, dall’alto dei quaranta punti all’attivo: mentre i pugliesi di Mignani se la vedranno al Rigamonti contro un Brescia in forte crisi di identità e di risultati (sabato alle ore 14), gli altoatesini misureranno le proprie ambizioni con la fame di successo di un Palermo letteralmente in stato di grazia (sabato alle ore 14 in Trentino).

La Reggina, dopo quattro k.o. di fila, diventa regina solo di nome. Quinti a trentanove, i calabresi non dispongono di alternative valide al successo nel match interno del Granillo contro il Modena (sabato alle ore 14), altrimenti la posizione in panchina di Inzaghi, fino ad oggi mai in discussione, potrebbe iniziare a scuotersi veementemente.

Al sesto posto e a trentasei punti, ecco il raggiante Cagliari di Ranieri, che sabato alle ore 14 sarà ospite del Venezia di Vanoli, in un incontro che mette di fronte due organici in netta ripresa, dopo un avvio di stagione decisamente travagliato. Per il Pisa, in piena zona playoff, all’Anconetani c’è l’insidia Perugia contro cui battersi (domani alle ore 20.30).

Sul fronte salvezza, sia il Benevento che il Cosenza non hanno alcun margine di errore: mentre i cosentini sfideranno il Como (sabato alle ore 14 in Lombardia) , quelli di Stellone giocano per il secondo successo di fila, nella sfida marchigiana con l’Ascoli (domenica alle ore 16.15) .

Ternana-Cittadella (sabato alle ore 14) è l’altro incontro del 26esimo turno.