I casi più intriganti di questa sessione invernale di calciomercato, restano tali. Il Psg non rilancia per Milan Skriniar che rimarrà all’Inter fino a giugno. Approderà a Parigi in estate a parametro zero. Diverso il discorso per Nicolò Zaniolo costretto a rimanere alla Roma dove aver rifiutato il Bournemouth. Tardivo il ripensamento del numero 22 giallorosso, con la squadra inglese che ha riempito la casella vuota. Zaniolo rimarrà alla Roma da separato in casa.
La Lazio regala a Sarri il rinforzo tanto atteso. Luca Pellegrini torna in Italia. L’ex Roma e Juventus, chiude dopo sei mesi l’avventura in Bundesliga all’Eintracht Francoforte: finisce in prestito in biancoceleste con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.
Giallo Simone Verdi, con il ritorno alla Salernitana dal Torino: prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni. Trasferimento stoppato in quanto non sono stati depositati in tempo i documenti. Pronto il ricorso del club campano per problemi tecnici.
Attivo il Sassuolo in uscita. Ceduto al Bournemouth in prestito con obbligo di riscatto, Traorè. Carnevali, il ds, ha detto no in extremis ad un club inglese interessato a Frattesi sul quale c’è sempre la Roma: se ne riparlerà a giugno anche se dal Sassuolo fanno sapere che serviranno ben oltre trenta milioni. Preso invece dall’Empoli Bajrami.
Doppio rinforzo per il Lecce: dopo Ceccaroni, prelevato dal Parma anche Simone Romagnoli. Sabiri è definitivamente un calciatore della Fiorentina, ma terminerà la stagione alla Sampdoria.
In Premier, cambio casacca per l’ex Napoli Jorginho che passa dal Chelsea all’Arsenal, attuale capolista del campionato inglese. Thorgan Hazard è invece un nuovo giocatore del Psv Eindhoven, prelevato dal Borussia Dortmund.