L’Italia chiude dopo un ciclo vincente, dal mondiale 2006 in Germania all’ultimo Europeo, la partnership con Puma e abbraccia Adidas. Sulla nuova maglia, presentata ufficialmente a Roma, compaiono le tre strisce bianche accanto al colletto. “Oggi entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con Adidas, che ha interpretato al meglio e in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia Azzurra. Da 113 anni, le Nazionali italiane di calcio rappresentano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l’Azzurro è un patrimonio nazionale che travalica lo sport perché trasmette sentimenti che uniscono persone diverse per età , genere e ceto sociale. Le Azzurre e gli Azzurri rappresentano un forte elemento identitario, che valorizzeremo al meglio con questa nuova partnership”, ha commentato il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. Le nuove maglie saranno disponibile da oggi sul sito e sulla app adidas, negli adidas store, sul FIGC Store e presso alcuni rivenditori autorizzati come The Pitch – Football Store.

