Verso Juve-Udinese. Allegri: “Pensiamo a noi, Napoli nettamente favorito”

Nella foto: Massimiliano Allegri (FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Augusto Riccardi

TORINO Giusto il tempo di metabolizzare la vittoria di Cremona che si ritorna subito in campo. Apertura di Massimiliano Allegri a due ex bianconeri scomparsi. “Prima di iniziare la conferenza e parlare della partita di domani è doveroso ricordare Ernesto Castano, scomparso ieri, e Gianluca Vialli, mancato stamattina. Due giocatori ma prima di tutto due uomini. Vialli ho avuto il piacere di conoscerlo. Hanno dato tanto al calcio, alla Juventus e sono entrati nella storia della Juve e della Nazionale. Vi chiedo di fare un minuto di raccoglimento in memoria di questi due uomini. Grazie. Vialli per me ha rappresentato tanto, come giocatore ma soprattutto come uomo. Per i ragazzi più giovani un esempio da seguire, mancherà a tutti noi”.

La Juve ospita l’Udinese domani alle 18, ma per Allegri la sconfitta de Napoli non cambia le carte in tavola. “Il Napoli è nettamente favorito, ha tanti punti di vantaggio dopo 16 partite. Ha avuto uno stop e ci sta, direi però che il Napoli sta facendo un’annata straordinaria ed è ancora la netta favorita. Poi c’è l’Inter, il Milan… Il nostro obiettivo è rimanere tra le prime 4 e giocarci le chance in Coppa Italia ed Europa League”.

Stadium pieno, Allegri vuole goderselo. “Domani, col nostro pubblico e con lo stadio pieno, sarà una bella occasione per noi. Abbiamo recuperato Di Maria. Paredes sta crescendo di condizione, Bremer è un po’ affaticato e valuterò oggi le condizioni. Ci sarà Rugani pronto a giocare all’occorrenza. La formazione la valuterò oggi, devo fare delle scelte. Oggi dopo gli allenamenti avrò definito la formazione. Contro l’Udinese che è una squadra fisica e sta facendo un ottimo campionato. Ha giocatori di qualità primis l’ex Pereyra, giocatore straordinario che qui con noi ha fatto un campionato ottimo. Poi Beto, giocatore fisico, loro occupano l’area con tanti giocatori. Sarà una gara complicata come tutti, è la seconda dell’inizio della seconda parte di stagione. Alex Sandro? Dovrebbe rientrare, sta bene. Domani tra Gatti, Rugani, Danilo e Alex Sandro, ne giocano tre. Momentaneamente togliamo Bremer che è un po’ affaticato e valuterò se rischiarlo o meno”.

Davanti uno tra Milik e Kean, Chiesa verso il tempo pieno. “Quest’anno Kean si è presentano molto bene, ha perso 6 kg rispetto all’anno scorso. Ha una testa diversa, sta maturando, ha una presenza diversa in campo, più pesante. Gioca delle partite diverse rispetto all’anno scorso. Lui è un giocatore che è cresciuto molto. Domani devo valutare se far giocare lui o Milik, tutti e due insieme o magari far partire Di Maria. Quanto a Chiesa finora ha fatto bene, sta crescendo di condizione, non so se riuscirò a farlo partire dall’inizio comunque più si va avanti più minutaggio mette. Sono molto contento”.

error: Il contenuto è protetto !!
P