Verso Costa Rica-Germania. Flick: “Pronti a giocarci la qualificazione”

Nella foto: il tecnico della Germania Hans-Dieter Flick (foto Daniele Buffa/Image Sport)

DOHA (Qatar) Si è rimessa in corsa ma adesso la Germania deve completare l’opera. Affronta Costa Rica con un solo obiettivo. “Domani la squadra dovrà fornire una prestazione top. Dobbiamo poter passare agli ottavi, non sento però nessuna pressione. Non la avvertivo neanche dopo il Giappone. Giocare per fare otto gol? Sarebbe presuntuoso presumere di segnare otto gol. Dobbiamo riconoscere il giusto rispetto al Costa Rica, dopo aver preso sette gol con la Spagna hanno fatto vedere la loro abilità difensiva col Giappone. Andiamo a giocare la partita, vogliamo provare a chiarire subito le cose, anche se sappiamo che sarà difficile”.

Tutti a disposizione e Flick può sorridere. “Ho tutti i giocatori in forma e in grado di scendere in campo. Leroy (Sane, ndr) adesso può giocare dall’inizio. Havertz con la Spagna non c’era perché raffreddato, non perché io non fossi contato della sua prestazione col Giappone. Fullkrug? Vedremo domani se giocherà”.

Indipendentemente da come finirà, non sarà la sua ultima sulla panchina tedesca. “Da parte mia posso dirlo, ma non so cosa potrebbe succedere. Io ho un contratto fino al 2024 e non vedo l’ora che arrivino gli Europei di casa nostra”.


P