Premier. Arsenal per la fuga, Tottenham per il riscatto

Nella foto: Antonio Conte - CREDITS UEFA - (Photo by Glyn KIRK / AFP) (Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Carlo Valenti

LONDRA Giornata all’insegna del riscatto nella quattordicesima giornata di Premier. Vuole tornare a spingere l’Arsenal dopo la mezza frenata di Southampton. I Gunners, ospitano (domenica, ore 15) il Nottingham che nell’ultimo turno ha uccellato il Liverpool, e sono intenzionati a riprendere spediti la marcia in vetta e tenere a distanza il Manchester City che ha accorciato a meno due dalla vetta. La squadra di Guardiola viaggia in trasferta alla volta di Leicester (Sabato, ore 13.30) per una sfida insidiosa contro un avversario che vuole tirarsi fuori dal pantano di fondo classifica. Riscatto che insegue anche il Tottenham dopo il rovescio interno contro il Newcastle. Gli Spurs di Antonio Conte sono attesi (sabato, ore 16) in casa del Bournemouth che non se la passa bene, ma che tra le mura amiche sa come esaltarsi. Interessante la lotta al quarto posto, occupato al momento da Newcastle e Chelsea. I primi ospitano l’Aston Villa (sabato, ore 16), mentre i Blues sono impegnati in casa del Brigthon di Roberto De Zerbi (sabato, ore 16) sprofondato in nona posizione. Sarà il ritorno di Potter all’American Express Community Stadium da ex dopo che in avvio di stagione aveva fatto sognare e non poco la tifoseria di casa. Occasione per farsi rimpiangere da una parte, e per  il pieno riscatto per il tecnico italiano che finora non ha inciso. 

Lo United, che ritrova Cristiano Ronaldo, affronta a Old Trafford il West Ham (domenica alle 17.15) con l’obiettivo di salire ancora in classifica e avvicinarsi alla zona Champions. Momentaccio da cancellare per il Liverpool, impantanayto all’ottavo posto a dieci punti dalla vetta. I Reds sfidano ad Anfield il Leeds ((sabato, 20.45) e per gli uomini di Klopp non può essere risultato che la vittoria. 

Questi gli altri incontri della giornata. Brentford-Wolves (sabato, 16), Crystal Palace- Southampton (sabato, ore 16), Fulham-Everton (sabato, ore 18.30.

error: Il contenuto è protetto !!
P