Bundes. Il Bayern mette la freccia

Nella foto: Lucas Hernandez - CREDITS UEFA - (Photo by Alexander Hassenstein - UEFA/UEFA via Getty Images)

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA

Il Bayern spera possa essere la giornata del sorpasso per riprendersi la vetta della Bundesliga. La capolista Union Berlino, ha perso per strada tre punti pesantissimi, facendosi battere dal fanalino di coda Bochum, permettendo ai bavaresi di portarsi a meno uno dalla vetta. La squadra di Berlino è attesa in casa da una partita non cero facile, controi puledri del Monchengladbach (domenica, ore 15.30), mentre i bavaresi affrontano all’Allianz Arena (sabato, ore 15.30) il Mainz in odore di zona Europa. Staremo a vedere.

Delicato test per l’Eintracht Francoforte che riceve (sabato, ore 18.30) il Borussia Dortmund che di punti per strada ne ha persi parecchio e non intende fare ulteriori concessioni. La squadra di Francoforte è quarta con 20 punti, gialloneri appena un punto sotto. Va da sè la caratura del match. 

Il Lipsia, che si è risollevato in Champions, ed è vicinissimo alla qualificazione agli ottavi, riceve il Bayer Leverkusen che non riesce ad allontanarsi dalla zona pericolosa visto che si trova appena un punto sopra lo Stoccarda terz’ultimo. Partita di livello.

Occhio al Friburgo che è terzo a due punti dalla vetta e affronta la trasferta in casa del fanalino di coda Schalke 04 (domenica, 17.30) con l’intento di tornare a casa con i tre punti in tasca. Chi vuole lasciare la zona calda, è lo Stoccarda che riceve l’Ausburg (sabato, ore 15.30) per mettere la freccia e allontanarsi prima possibile dalla zona retrocessione. 

Le altre partite della dodicesima giornata. Werder Brema-Hertha Berlino (venerdì, ore 20.30), Wolfsburg-Bochum (sabato, 15.30), Colonia-Hoffenheim (domenica, ore 19.30).

error: Il contenuto è protetto !!
P