Monza super, Samp nei guai: esonerato Giampaolo

Nella foto: esultanza Monza (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Martina Ciccognani

Il Monza, dopo la vittoria con la Juve, si conferma anche a Marassi, batte la Samp nettamente (3-0) e si allontana dalla zona calda. Sconfitta pesante per la Samp che costa la panchina a Giampaolo, esonerato. Monza avanti con Primo tempo, poi nella ripresa il raddoppio dell’ex Caprari (fischiatissimo) e nel recupero terzo gol con l’altro ex Sensi. E alla fine, alle contestazioni, si aggiunge l’esonero di Marco Giampaolo. Quarta sconfitta di fila in campionato, quinta nelle ultime sei partite. Fallita l’ultima opportunità per salvare la panchina. La Samp adesso al lavoro per trovare il successore. Ranieri o D’Aversa le alternative.

Vince e convince il Sassuolo che al Mapei travolge per 5-0 la Salernitana. Partita in discesa già nel primo tempo, grazie ai gol di Laurienté e Pinamonti. Nella ripresa chiudono i conti Thorstvedt, Harroui e Antiste. Sassuolo che sale al settimo posto, secondo stop consecutivo per i campani. Esordio in serie A per Maria Sole Ferrieri Caputi.

Lecce e Cremonese non si fanno male. La sfida di via del Mare finisce 1-1. Sblocca Ciofani su calcio di rigore, pareggio di Strefezza prima dell’intervallo, sempre dagli undici metri. Settimo punto in campionato per i salentini, ancora un pari per i lombardi, solo tre pari in otto giornate, che restano penultimi.

error: Il contenuto è protetto !!
P