UCL. Domani Milan-Zagabria. Pioli: “Servirà una partita di alto livello”

Nella foto: Stefano Pioli (foto di SALVATORE FORNELLI )

Paolo Dani

Un buon inizio a Salisburgo per il Milan in Champions, ma domani tocca fare punti pesanti verso la qualificazione. A San Siro c’è la Dinamo Zagabria che nella prima giornata è stata la sorpresa avendo battuto in casa il Chelsea. Anche per Stefano Pioli la necessità di una vittoria. “È sempre così. Se noi giochiamo a livello alto, Italia o Europa non fa differenza, abbiamo più possibilità di vincere. A Reggio non abbiamo fatto una grande partita e non abbiamo vinto, a Madrid facemmo bene e abbiamo vinto, nelle altre partite meno bene e non abbiamo vinto. Servirà una partita di alto livello”.

Domenica la sfida al Napoli, Pioli pensa solo all’immediato. “Per me sempre scende in campo il Milan migliore per vincere. La squadra sta bene, conosco il minutaggio dei miei giocatori. Recuperiamo Krunic, mancano i nuovi acquisti. Domani giocheremo con assoluta determinazione. La nostra ambizione è fare il massimo. Sarà una partita importante, ma non decisiva: l’abbiamo preparata come tale”.

Sulla possibile difensa a tre, idee altrettanto chiare. “Non domani ad inizio partita per le caratteristiche dei nostri avversari, poi magari a gara in corso. Per domenica tutto è possibile: avremo qualche giorno per prepararla. Vediamo, non sto pensando alla prossima partita ma a quella di domani”.

L’ultima sul var e sulla frecenti polemiche. “Difficile dare una risposta. Quello che è successo è un po’ spiazzante… Poi è facile puntare il dito, ma bisogna trovare delle soluzioni migliori in cui ci sia più equilibrio per una migliore decisione finale”.

P