Champions, Milan a Salisburgo. Pioli: “Avversario complicato”

Paolo Dani

Pioli riparte, rinfrancato dal successo nel derby, pronto a lanciare il Milan anche in Champions. “Il successo nel derby lo abbiamo archiviato la mattina dopo, questa è un’altra partita e una diversa competizione. Ora c’è un avversario complicato, nella scorsa annata in casa in Champions League non ha mai perso”.

Dopo l’esperienza dello scorso anno, d’oblbigo alzare l’asticella in Champions. “La missione del Milan è dimostrare che siamo cresciuti, la lezione è servita, ma che siamo competitivi in Europa. Sappiamo quanto sarebbe importante iniziare bene il girone con una buona prestazione. Dobbiamo affrontare questa partita con grande entusiasmo, rispettando i nostri avversari ma con consapevolezza delle nostre qualità e delle nostre caratteristiche”.

Sulla possibile formazione e l’opzione di schierare gli stessi undici che hanno battuto l’Inter, Pioli ha le idee chiare. “Sono scelte che farò domattina nella rifinitura. Oggi mi sembrava che tutti stessero bene, è la cosa importante. Le scelte per le rotazioni… Le avevo già preparate in precedenza, poi le partite mi diranno come interpretarle”.

Salisburgo-Milan si gioca domani alle ore 21 alla Red Bull Arena. Nello stesso Girone, alle 18.45, in campo Dinamo Zagabria e Chelsea.

error: Il contenuto è protetto !!
P