Milan col Bologna per ripartire. Pioli: “Serve grande concentrazione”

Nella foto: l'urlo di Stefano Pioli (foto di SALVATORE FORNELLI )

Il Milan torna a San Siro dopo il pari di Bergamo con l’obiettivo unico di riprendere a vincere. Pioli non guarda al passato, ma alla sfida prossima. “Domani sarà una sfida complicata e difficile, contro un Bologna che è stato l’ultimo che ci ha tolto la vittoria nella passata stagione: serve grande concentrazione e la mentalità nell’unire il giocar bene alla vittoria”.

Probabile De Ketelaere dall’inizio. “Mi fido di lui, può essere arrivato il momento di partire dall’inizio. È molto intelligente, mi sta sorprendendo per la velocità con cui sta imparando la lingua e con la curiosità con cui si è approcciato al nostro gioco. In quel ruolo ho tanta scelta”.

Pioli non vuole sentir parlare di pancia piena. “Assolutamente no. Mi piace l’atteggiamento dei giocatori: la partita di Bergamo non è stata superficiale, ma è stata affrontato con coraggio e intensità, abbiamo vinto tanti duelli. Vedo negli occhi dei miei giocatori la voglia. Abbiamo scritto una pagina di storia importante, ma questa squadra ha voglia di sfogliare altre pagine. Fin quando vedrò questi atteggiamenti mi riterrò un allenatore fortunato”.

Comincia per le squadre impegnate in Europa, un ciclo terribile, com 7 partite in 21 giorni. Pioli pensa solo al presente. “Domani è la partita più importante: per domani metterò in campo la formazione che riterrà la migliore per gli avversari che incontriamo. Potrebbe essere diversa quella contro il Sassuolo per tanti motivi, come può essere la condizione in corsa dei calciatori”.

Poi ci sarà la Champions. “La Champions, qualsiasi sia l’avversario, richiede sempre prestazioni di alto livello. Non bisogna sottovalutare nessuno… Il Real Madrid l’anno scorso ha perso in casa con lo Sheriff e noi non siamo ancora il Real Madrid. L’esperienza avuta l’anno scorso ci aiuterà. Bisogna per forza alzare il livello. Noi ci vogliamo misurare con la Champions con grande convinzione e grande entusiasmo, perché siamo consapevoli di avere grandi qualità. Poi da qui a dire che possiamo vincere la Champions ce ne passa…”.

error: Il contenuto è protetto !!
P