A Trigoria, rientrati anche i nazionali e squadra, al momento, al completo, pronta a partire per il raduno in Portogallo. L’ultimo giorno romano, è stata l’occasione per presentare anche l’ultimo acquisto, Celik. Prima di lui, ha preso la parola, come di consueto, il gm Tiago Pinto: “Siamo felici di aver portato Celik qui a Roma. E’ un giocatore giovane e molto esperto, anche a livello internazionale. Non solo con la Nazionale ma anche con il Lille. Non è stata una trattativa semplice, ma la voglia del giocatore è stata importante. Vogliamo dare più opzioni di qualità alla squadra”.
Ed eccolo Zeki Celik. “Ho scelto Roma, prima di tutto perché è un grande club, e mi ha molto lusingato che mi abbiano così fortemente. Per me è un’occasione per alzare l’asticella. Sappiamo tutti i successi del mister ed è una motivazione in più poter lavorare con lui. Mi ritengo forte in difesa, dove posso migliorare è sicuramente negli aspetti offensivi che difensivi. Sono molto felice di essere il quarto turco a indossare questa maglia. Ho sempre sognato di giocare in Serie A, sono venuti qui volentieri. La Roma è un grande club e spero di contribuire maggiormente al successo del club”.
Difesa a tre o a quattro, il turco non fa distinzioni. “In difesa mi sono trovato bene sia con quella a 4 che con quella a 5. Sono decisioni che prenderà il mister, ma non mi sono ancora confrontato con lui. Conosco il mister e il dialogo che imposta con i giocatori. Credo non avremo alcun problemi”.
Celik ritroverà l’Olimpico che conobbe un anno fa agli europei con la maglia della Turchia. “Ho giocato all’Olimpico, lo ricordo bene. E’ uno stadio grande e imponente. L’atmosfera fu bellissima, nonostante il risultato non fu altrettanto bello (Italia-Turchia 3-0, ndr)”.
Sul titolare della fascia destra… “Ovviamente ogni giocatore vuole giocare titolare. Sì, è il mio obiettivo. So anche che la stagione scorsa è stata segnata dalla presenza di Karsdorp che ha fatto una grande stagione e ha vinto una coppa. Credo che ci sarà una bella rivalità tra me e lui. I tifosi vedranno una bella Roma, con tanta qualità. Under, che mi ha preceduto, mi ha parlato benissimo di Roma, della squadra e dei suoi tifosi. Se sono qui è anche per lui. Speranze? In Francia abbiamo avuto un successo notevole, per me e per la squadra. Dominare in un campionato dove il Psg ha sempre vinto è stata una bella sfida. Vogliamo procedere per passi con la Roma, arrivando il più in alto possibile e daremo sempre il massimo”.