Matic si presenta: “Qui per Mourinho. Fackle scegliere la Roma”

Nella foto: Nemanja Matic - CREDITS UEFA (Photo by Matthew Peters/Manchester United via Getty Images)

Pronta a ripartire anche la Roma che dopo Svilar, oggi ha presentato anche Matic, centrocampista fortemente voluto da Mourinho. Presentazione, come sempre, affidata al gm Tiago Pinto: “Penso che per un calciatore del genere non ci sia bisogno di presentazioni. Sono orgoglioso abbia fatto questa scelta, lui può scegliere dove andare e lui ha scelto noi. In due-tre giorni ci siamo messi d’accordo. Una squadra si costruisce con la qualità individuale e collettiva, ma anche con la personalità e l’ambizione. Matic ci aiuterà nella costruzione della mentalità che vogliamo”. 

Ed eccolo il neo acquisto. Sicuro e con le idee chiare. “Con Mourinho ci conosciamo bene e sono felice di ritrovarlo qui. Sono qui per lui, ma sono contento di far parte di questo grande club, è attrattivo per i calciatori e lo è stato per me. Sto cercando di battere Lampard come giocatore con più presenze con Mourinho. Penso che la squadra abbia grandi giocatori di qualità con giovani che potranno essere importanti in futuro. Non vedo l’ora di iniziare. Dopo otto anni e mezzo allo United, volevo una nuova esperienza. Roma è una sfida importante, la Serie A anche. Potevo rimanere in Premier, ma ho deciso di provare in Italia. Ci sono tanti club, è un grande campionato. Convinto di aver fatto la giusta scelta. La trattativa è stata rapida perché le ambizioni della società e del mister sono le stesse mie. La vittoria della Conference non ha inciso sulla mia scelta, perché stata una scelta facile. Quando prendo una decisione nulla mi fa cambiare idea”.

Della Roma conosce praticamente tutti. “Conosco tutti i giocatori della Roma, Pellegrini è uno dei migliori. E’ un grande calciatore e avremo una buona intesa. Gli allenamenti iniziano domani e dovremo dimostrare tutto in campo. Quella della Roma è una rosa di qualità con il giusto equilibrio tra giocatori giovani e importanti. Dalla mia esperienza con Mourinho, lui può cambiare sistema in base ai giocatori che ha. Ho giocato a tre e a due a centrocampo, seguirò le indicazioni di Mourinho. Non ci saranno problemi in questo senso. Un solo anno di contratto? E’ normale dopo aver giocato tanti anni al Manchester avere tante offerte, ma io volevo la Roma e volevo ricongiungermi con Mourinho. Capisco la domanda, è vero che ho avuto un paio di alternative, ma sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Con Mourinho ho un grande rapporto. Ci siamo sentiti qualche mese fa, ma è vero che siamo legati da un buon rapporto. Poi nel calcio non si sa mai come le cose andranno. Quando ci siamo sentiti qualche mese e abbiamo parlato concretamente della Roma, mi ha detto che mi voleva qui e questo è stato un fattore forte nella mia scelta. L’incastro perfetto è stato con la Roma perché le ambizioni coincidono e a maggio tireremo le somme di quanto fatto”.

error: Il contenuto è protetto !!
P