Genoa, arrivederci amaro alla A: passa il Bologna

Nella foto: delusione Mattia Destro (foto Matteo Gribaudi/Image Sport)

Robert Vignola

La nota del giorno in casa Grifone è tutta per i tifosi che calano l’orgoglio di un Ferraris in festa con una retrocessione ancora da digerire. Amey, Binks in difesa, Bardi in porta e Raimondo in attacco i giovani lanciati da Mihajlovic. Cronaca, si comincia con Portanova (servito da Criscito) che in girata impegna Bardi. Nel Bologna Raimondo libera il cross di Dijks sul quale De Silvestri impatta bene, Semper salva sulla riga. Serie di corner per gli ospiti, pericolosa un’inzuccata di Dominguez ma si perde sul fondo.
Ripresa con girandola di baby-cambi, nel Genoa dentro Frendrup, Melegoni e Cambiaso (per Portanova, Galdames e Amiri), nel Bologna Urbanski e Stivanello in campo (per Binks e Schouten). E’ Raimondo a sfiorare il gol con un colpo di testa ben indirizzato all’incrocio, si supera Semper: così gli ospiti legittimano il vantaggio sugli sviluppi della respinta con Barrow che realizza di sinistro su pallone vagante. Altri cambi: ecco Rovella per Hernani ed Ekuban per Criscito nel Grifone, mentre Hickey rileva Amey e Vignato dà il cambio a Raimondo tra i felsinei. Il Genoa prova a scuotersi ma il tiro-cross di Ekuban è facile preda di Bardi. Su un pallone vagante al limite d’avventa Yeboah, ma l’ex promessa dell’Under 21 risponde presente. Ormai in odore di 90′ è Frendrup con una violenta botta a centrare il palo in pieno. Col Grifone che sbava per non perdere Mihajlovic fa esordire anche il terzo portiere Bagnolini. Nel finale Yeboah da una parte e Dominguez dall’altra si vedono ribattere dalla difesa potenziali gioie personali: il risultato resta deciso dal gol di Barrow.

Lunghi minuti per i rossoblù di casa ascoltando la Nord che canta: chi resta, dovrà trovare il modo di restituire questo palcoscenico alla serie A. Per gli altri rossoblù, infarciti di promesse, si tratta di spiccare il volo dopo una lunga fase di consolidamento. Dietro l’angolo c’è Sartori.

error: Il contenuto è protetto !!
P