Premier. City a valanga, al Liverpool il derby con l’Everton

Daniele Oliviero

Tutto facile per la capolista Manchester City che asfalta il Watford. I Reds si aggiudicano il derby di Liverpool e resta a meno 1 dalla vetta. Il Chelsea vince di misura contro il West Ham, rimane quarto l’Arsenal che piega lo United.

Ad Anfield il Liverpool batte l’Everton per 2-0 grazie alle reti di Robertson e Origi, aggiudicandosi il Merseyside derby. Nel primo tempo sono i Reds a dominare con le giocate e le galoppate di Salah e Mané che mettono in difficoltà la difesa delle Toffees. Nonostante ciò, i primi 45 minuti finiscono a porte inviolate. Il secondo tempo inizia con L’Everton che si fa pericoloso in avanti, ma dopo un’ora di gioco, arriva il gol di Robertson che ribalta la partita, con lo scozzese che insacca di testa il pallone servito da Salah. Continua l’assalto dei Reds per trovare il secondo gol che arriva ad un quarto d’ora dalla fine con Origi. Il belga va a segno con un piazzato di testa servito da un assist in acrobazia di Roberto Firmino. Con questa vittoria la squadra di Klopp torna a stare a -1 da Guardiola e con quattro giornate da giocare ed una da recuperare. Per l’Everton si fa difficile e sprofonda in zona retrocessione, a -2 dalla salvezza.

Facile facile per il Manchester City travolge il Watford con il risultato di 5-1, all’Eithad Stadium dove brilla la stella di Gabriel Jesus che fa poker, nel mezzo anche il gol di Rodri, inutile per gli ospiti la rete di Kamara. Nelle altre partite, all’Emirates l’Arsenal batte lo United per 3-1. Nel primo tempo vanno a segno Nuno Tavares e Saka per i Gunners e per i Red Devils ci pensa Ronaldo su Rigore. Nel secondo tempo, dopo che gli ospiti perdono l’occasione del pareggio con il rigore sbagliato di Bruno Fernandes, sono i padroni di casa a chiuderla con il destro da fuori di Xhaka. I Gunners scavalcano il Tottenham e si posizionano al quarto posto, a -5 dai cugini del Chelsea che si conferma al terzo posto dopo l’1-0 al West Ham: gol vittoria di Pulisic a pochi minuti dalla fine.

Mastica amaro il Tottenham che fa 0-0 con il Brentford, un pari che complica la corsa Champions e il quarto posto per la squadra di Conte. Tra Norwich e Newcastle finisce 0-3, i Megpies portano a casa i tre punti grazie alla doppietta di Joelinton nel primo tempo e la rete di Bruno Guimeres nel secondo. Pari senza reti tra Leicester, prossimo avversario della Roma in Conference, e l’Aston Villa. Il Brighton fa 2-2 con il Southampton, Welbeck e l’autogol di Salisu portano in vantaggio i padroni di casa nel primo tempo, nel secondo una doppietta di Ward-Prowse permette agli ospiti di acciuffare il pareggio. Il Burnley passa contro il Wolverhampton per 1-0, Vydra segna la rete decisiva, arrivata al 63esimo. La partita conclusiva di questa giornata domani alle 21, al Selhurst Park Stadium dove si sfideranno Crystal Palace e Leeds.

error: Il contenuto è protetto !!
P