Paolo Dani
Capolista in serie A, due punti sopra l’Inter e la possibilità di centrare l’obiettivo finale di Coppa Italia. Il Milan ci pensa e ci crede, come testimoniano le parole di Stefano Pioli, per nulla infastidito dalla notizia di cessione del club. “Non ne abbiamo parlato assolutamente e sicuramente niente e nessuno potrà toglierci la concentrazione. Il club ci è vicinissimo, siamo stati insieme ieri: il presente del Milan è molto solido e il futuro potrebbe anche essere migliore. Per quanto riguarda il derby di domani, non influirà sul prosieguo del campionato. Sappiamo benissimo quale dovrà essere il nostro percorso a prescindere dal risultato di domani, che è importante e so che faremo il massimo per andare in finale ma il campionato è un altro percorso. Dobbiamo pensare di vincere tutte le partite, senza fare calcoli”.
Sulla formazione ancora tanti dubbi. “Calabria e Romagnoli saranno valutati oggi, ma spero di recuperarli. Gabbia è uscito un pò affaticato ma per domani sera penso possa recuperare bene. Rebic? La mentalità giusta è che ogni giocatore si debba sentire il possibile giocatore decisivo del campionato. Dobbiamo giocare pensando che ogni pallone che tocchiamo è quello decisivo: Ante sta bene ed è decisivo, può esserlo come altri”.
Ancora l’Inter sulla strada dei rossoneri. “Ci conosciamo benissimo, domani potranno essere i particolari a fare la differenza, serviranno massima attenzione e lucidità per tutti i 90′ e se necessario anche oltre. Credo che dovremo essere molto bravi a leggere la partita, ci saranno momenti in cui dovremo accelerare e altri in cui dovremo rallentare. Sappiamo che l’Inter in campo aperto può essere molto pericolosa, proveremo a gestire bene il pallone. La fiamma è accesa ma è sotto controllo. Vedo giocatori giustamente molto concentrati, attenti e motivati per confermare il tanto positivo che abbiamo fatto. All’andata abbiamo fatto una partita tra le migliori, ma domani serviranno grande attenzione e lucidità”.