Bundesliga. All’Union il derby della Capitale

Dimitrios Dimoulas

Monaco di Baviera Il derby della capitale, la sfida tra l’Hertha e l’Union all’Olimpico di Berlino, è stato il match clou della ventinovesima giornata della Bundesliga. La squadra dell’est, l’Union, ha battuto i rivali dell’occidente per 4-1, aggravando l’angoscia dell’Hertha di rimanere nella prima categoria. “Non era abbastanza oggi”, ha ammesso alla fine il portiere dell’Hertha, Marcel Lotka, mentre Lothar Matthäus, ha commentato a SKY, che l’Hertha ha giocato come se fosse già retrocesso. Ora il club della capitale deve vincere il prossimo sabato in trasferta, contro l’altra pericolante Augsburg, per avere speranza di mantenere la categoria. Gli svevi sono stati sconfitti dal Bayern, nel derby bavarese, all’Allianz Arena di Monaco per 1-0, grazie di un rigore del solito Robert Lewandowski, a otto minuti dalla fine. “È un po´amaro ricevere cosi tardi un rigore, mentre fino ad allora il Bayern non aveva avuto molte opportunità”, ha detto  il centrocampista dell’Augsburg, Niklas Dorsch dopo la partita. La notizia della serata è il record di Thomas Müller: il campione del mondo ha ottenuto 300 vittorie con la maglia del Bayern. Nella Bundesliga non c è altro giocatore che abbia cosi tante vittorie con un solo club. 

Vittoria importante anche per il Dortmund lontano dacasa. I gialloneri hanno vinto alla Mercedes Benz Arena contro lo Stoccarda per 2-0, grazie di una doppietta di Julian Brandt. “Abbiamo meritato di vincere” ha dichiarato al fine il tecnico del Borussia, Marco Rose, mentre il collega di Stoccarda, Pellegrino Matarazzo, ha sottolineato:” Non credo che siamo stati cosi male. Abbiamo avuto nostre occasione.”

In sintesi i risultati della ventinovesima giornata: Stoccarda-Dortmund 0-2, Bayern-Augsburg 1-0, Wolfsburg-Bielefeld 4-0, Greuther Furth-Gladbach 0-2, Hertha-Union Berlino 1-4 e Colonia-Mainz 3-2. Il turno sarà completato domani con le partite: Bochum-Leverkusen (15.30), Francoforte-Friburgo (17.30) e Lipsia-Hoffenheim (19.30)  

error: Il contenuto è protetto !!
P