Mourinho raggiante: “Oggi superato i nostri limiti”

Nella foto: Josè Moutinho (foto Image Sport)

L’As Roma è offerta da The Coffy Way

Se la gode Josè Mourinho dopo il 3-0 alla Lazio. E si toglie qualche sassolino dalle scarpe. “E’ sempre la stessa storia. Quando si vince un allenatore è bravo, al contrario non lo è. Abbiamo cambiato struttura in difesa e in attacco. Con Tiago scherzavo ‘se vinciamo siamo tutti fenomeni’. Ci è uscito bene. Lo abbiamo fatto consapevoli delle qualità del nostro avversario che ha un modo di giocare preciso, identificabile. Abbiamo avuto l’umiltà di pensare a questa partita in modo tattico. Abbiamo segnato al primo minuto e poi tutto è andato bene alla squadra. Per me non è possibile fare una grande partita senza un grande arbitro. Partita mostruosa di Irrati. La Lazio è la Lazio, una squadra fortissima. Nel secondo tempo ha giocato con orgoglio e hanno dimostrato la mentalità. Chi ha visto la gara all’estero ha goduto di una grande partita fuori e dentro il campo. Ora speriamo che i romanisti vadano a casa felici e tranquilli”. 

Ma quella di oggi è stata probabilmente la migliore Roma di stagione. “Oggi ha superato i limiti. Siamo una squadra che fa fatica a essere concentrata per tutta la partita. Oggi invece siamo sempre stati lì, anche nell’intervallo li ho preparati mentalmente qualora avesse segnato il 3-1. Oggi abbiamo avuto controllo emozionale”. 

Sulla scelta di Zalewski. “E’ un ragazzino di 19 anni. A Udine ha avuto qualche difficoltà, ma è stata la stampa di Roma a uccidere il ragazzo. Se io fossi un allenatore di m…a collasserei sotto la vostra stampa. Il bambino ha fatto molto bene”.

Probabilmente una delle migliori dieci partita della carriera del tecnico portoghese. “Mi è successo di tutto in carriera. Difficile dirlo. Sicuramente la peggiore qui è stata il 6-1 di Bodo. Vincere il derby 3-0 il derby è bello e fa piacere. Sono molto felice, ma non mi piace questa cosa di Roma e Lazio che chi vince è in paradiso e chi perde all’inferno”. 

Vittoria fondamentale in chiave futura. “Sono tre punti importanti. La Lazio era davanti a noi, la Fiorentina è lì, l’Atalanta anche. Sono tre punti importanti e dopo è il derby e il derby fa storia. La storia della Roma è più importante della mia. Se vedo la cosa in maniera un po’ egoista, penso che non sbaglio se dico che ho vinto tutti i derby che ho giocato in tutti i Paesi e rimane per la storia. Però non mi piace questa cosa «abbiamo vinto contro la Lazio, abbiamo vinto la Champions». No, non abbiamo vinto la Champions. Dobbiamo vincere la prossima partita contro la Sampdoria e restare tranquilli”.

error: Il contenuto è protetto !!
P