Mihajlovic amaro: “Mai visto un rigore così. Ma noi dobbiamo avere più coraggio”

Nella foto: Sinisa Mihajlovic (foto Salvatore Fornelli)

Robert Vignola

Non può essere soddisfatto il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic, per la sconfitta ma soprattutto per quel rigore in avvio che ha cambiato il corso della gara contro la Lazio. “In 40 anni di carriera non ho mai visto un rigore del genere, anche in generale non abbiamo fatto bene. Nella ripresa abbiamo creato di più, ma loro hanno sfruttato le occasioni che hanno avuto. Abbiamo sbagliato troppi passaggi, non eravamo sereni nel giocare il pallone”.

Già, la serenità, cosa che sembra mancare al Bologna. “I risultati non ci aiutano molto. Si può avere paura di perdere, ma bisogna avere più coraggio per vincere. Bisogna allenarci per alzare la condizione fisica, prendere fiducia e ricominciare a vincere a partire dalla sfida contro lo Spezia. In questo sono io che devo far venire il coraggio ai giocatori, come scelte e nella preparazione della partita. Nel primo tempo abbiamo difeso bene ma siamo stati troppo passivi. Nella ripresa siamo stati più intraprendenti ma abbiamo subito gol. Bisogna trovare equilibrio, non è detto che con più attaccanti arrivino più gol”.

Siparietto con Sarri e poi l’Olimpico che non dimentica. “Non abbiamo parlato di calcio. Tornare all’Olimpico è sempre un piacere. Ringrazio i tifosi della Lazio, anche se ovviamente mi dispiace aver perso oggi”.

P