Premier. Rallenta il City, avanzano Liverpool e Chelsea

Daniele Oliviero

Frena il City, Liverpool e Chelsea accorciano dalla vetta, Manchester United in agguato. In queste cifre la 23esima giornata di Premier. Che non è poco. Giornata amara per il Tottenham di Antonio Conte che cade a Stamford Bridge contro un Chelsea tornato ai massimi livelli, con i Blues che agganciano il terzo posto in classifica portandosi a -1 dal Liverpool. Finisce 2-0 per effetto dei gol messi a segno da Ziyech e Thiago Silva. Il primo tempo inizia subito forte con i padroni di casa che hanno il controllo della partita. Molti i giocatori del Chelsea particolarmente ispirati, tra qui Hakim Ziyech e Mount, ma anche l’inarrestabile coppia difensiva di destra Rudiger/Aspilicueta che non lascia spazi agli Spurs. Nella ripresa ai Blues bastano due minuti per portarsi in vantaggio: calvacata di Hudson Hodoy sulla fascia che serve il marocchino che con un sinistro a giro disegna un capolavoro, nulla da fare per Lloris. Tra il primo e il secondo gol non passa molto: dopo nemmeno dieci minuti arriva il raddoppio del Chelsea con il colpo di testa di Thiago Silva su punizione. Gli Spurs subiscono il contraccolpo psicologico e non riescono a ribaltare la situazione, lasciando dominare i padroni di casa fino al triplice fischio.

Rallenta la sua corsa il Manchester City che in casa del Southampton non va oltre l’1-1: apre Walker-Peters, nella ripresa il pari di Laporte. Dall’altra parte di Londra tra Crystal Palace e Liverpool finisce 3-1 per la squadra di Klopp. Nel primo tempo Van Djik e Chamberlain mettono la freccia, nella ripresa provano a riaprirla i padroni di casa con Edouard ma il rigore di Fabinho gli nega ogni speranza. Finisce a reti inviolate dopo novanta minuti anonimi Arsenal-Burnley, mentre allo United basta un gol di Rasford per avere ragione del West Ham.

Nelle altre partite di Premier, 1-1 tra Leicester e Brighton, in una partita decisa nel secondo tempo dal gol di Patson Daka per le foxies e Danny Welbeck per gli ospiti. Cade ancora il Watford, battuto nettamente in casa dal Norwich per 3-0, così come è rovinosa la caduta interna dell’Everton che si arrende (1-0) all’Aston Villa. Giornata favorevole alle squadre ospiti: le Wolves vanno a prendersi tre punti in casa del Brentford (2-1), e del Newcastle corsaro (1-0) sul campo del Leeds. Infine pari (1-1) tra Leicester e Brigthon.

error: Il contenuto è protetto !!
P