
Doveva vincere e ha vinto. La Roma passa con autorità a Sofia, tre a due al Cska e primo posto nel girone complice il pari del Bodo in Ucraina. La decidono i gol di Mayoral e doppietta di Zaniolo. Partita subito in discesa con il primo gol dell’inglese mentre le notizie provenienti da Zaporizhia, galvanizzano i giallorossi. La Roma dilaga, va facile sul 3-0, mentre il Bodo fa 1-1. Tensione altissima. Nel finale il Cska fa due gol e rende meno difficile la sua serata. La bella notizia è quella che arriva dall’ucraina, perché il Bodo si ferma sull’1-1 e lascia via libera alla Roma che vola agli ottavi.
Nella Roma tocca a Mayoral e Bove
Cambia molto José Mourinho in occasione dell’ultima sfida del girone di Conference di Sofia contro il Cska. Panchina per Zaniolo, dentro Mayoral accanto a Tammy Abraham, con Bove trequartista alle spalle dei due. In mezzo Cristante e Veretout, con Karsdorp e Viña sugli esterni. Dietro, modulo iniziale 3-4-1-2, Kumbulla, Mancini e Ibanez davanti a Fuzato. A casa a scopo precauzionale, Rui Patricio, Smalling e Mkhitaryan. Nel Cska, out Carey, con il tecnico Mladenov che punta molto su Caicedo come punta centrale, con Yomov e Bai ai lati. In mezzo Muhar sarà il regista.

Abraham-Mayoral, Roma sul velluto
Tutto facile per la Roma che nel primo tempo piazza il doppio colpo. Dopo quindici minuti il tap in di Abraham a porta vuota dopo un centro illuminante di Karsdorp. A stretto giro piomba sullo stadio di Sofia la notizia del vantaggio dello Zorya sul Bodo. La Roma accelera, galvanizzara e alla mezz’ora arriva il raddoppio con un colpo di tacco di Borya Mayorale al termine di un’azione manovrata da parte dei giallorossi. Spiazzato il portiere bulgaro dallo stupendo gesto atletico dello spagnolo che nel finale ha tra i piedi la palla del 3-0 e della doppietta personale, palla alta di poco.All’intervallo Roma sul 2-0, Bodo sotto di un gol: giallorossi in questo momento qualificati come primi.

Ancora Abraham. Infortunio a Zaniolo
Centro di Bove, palla che resta lì, sul pallone Abraham, finta, poi carica il destro e fa secco il portiere bulgaro. Fuori Bove, dentro Villar nei giallorossi, pi nella parte discendente dentro Zaniolo per Abraham e Shomurodov per Mayoral, con Mourinho che cambia la batteria degli attaccanti. Roma in totale controllo, tanta accademia e orecchio sulla sfida tra Zorya e Bodo, dove intanto i norvegesi su sfortunata autorete di Vernydub, trovano il pari. Ma Roma sempre avanti, quando alla fine delle due sfide mancano ancora venti minuti di gioco. Mentre il Cska approfitta di un leggero calo della formazione giallorossa per rifarsi sotto con Catakovic. A poco più di cinque dalla fine si ferma Zaniolo, problemi all’inguine, che rimane a terra, costretto al cambio. La sua partita è durata appena quindici minuti: al suo posto Darboe. Apprensione in casa giallorossa. Poi fallaccio ai danni di Villar al tramonto del match. Quattro di recupero, con la Roma che concede troppo e subito il gol del 2-3 con Wildschut che sorprende Fuzato con un tiro centrale ad un minuto e mezzo dalla fine. Sempre in attesa delle notizie che arrivano dall’ucraina. Finisce a Sofia, vince la Roma 3-2, mentre in Ucraina dopo cinque minuti di recupero finisce 1-1 tra Zorya e Bodo. E la Roma torna prima nel suo gruppo e vola agli ottavi di Conference.
