News

Bundesliga. Bayern senza freni, cade il Dortmund

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Inarrestabile Bayern. In un Allianz stracolmo (75mila spettatori), cosa che non accadeva dall’8 marzo 2020 contro l’Ausburg, ha battuto per 2-1 la sorpresa Friburgo, terzo incomodo in Bundesliga, grazie alle reti di Leon Goretzka e Robert Lewandowski, mentre Janik Haberer ha firmato il gol degli ospiti al tramonto del match.  “Abbiamo giocato contro una forte squadra. Siamo qui per vincere queste partite”, ha dichiarato Leon Goretzka a fine della partita, mentre Christian Streich, allenatore del Fribourgo ha detto: “La mia squadra ha giocato con coraggio e sono molto contento, risultato a parte”. Per il club della Foresta Nera è la prima sconfitta nella stagione in corso. Amara è stata la sera anche per il Dortmund, sconfitto alla Red Bull Arena dal Lipsia per 2-1 e rimane al secondo posto della classifica, a quattro punti di distanza dal Bayern. “Raramente ho visto il Dortmund con cosi tanti errori nella costruzione del gioco come oggi”, ha sottolineato il danese Yussuf Poulsen, che ha segnato il secondo gol dei sassoni. Grazie a questa vittoria la squadra dell’americano Jesse Marsch è salita al quinto posto in classifica, almeno fino a domani quando scenderà in campo il Leverkusen. 

Questo è il quadro della giornata: Mainz-Moenchengladbach 1-1, Wolfsburg-Augsburg 1-0, Stoccarda-Arminia Bielefeld 0-1, Bochum-Hoffenheim 2-0, Bayern-Fribourgo 2-1, Lipsia-Dortmund 

Il turno sarà completato domani con le partite Hertha Berlino-Bayer Leverkusen (15.30), Colonia-Union Berlino (17.30) e Greuther Fuerth-Francoforte (19.30 )

error: Content is protected !!
P