Pioli al Milan: “Col Cagliari non sarà facile, ma dobbiamo vincere”

Paolo Dani

L’esordio con vittoria a Marassi contro la Samp e domani la prima a San Siro per il Milan di Pioli che sfida alle 20.45 il Cagliari.  “Mi aspetto una squadra agguerrita e alta, studiamo gli avversari ma non possiamo sapere l’atteggiamento degli avversari. La maturità di una squadra forte è quando sa leggere e interpretare le situazioni”.

Il mercato non è ancora finito ma Pioli non vuole sentire scuse. “Proviamo a cominciare bene il campionato. Domani affrontiamo una squadra difficile e ben strutturata, sappiamo delle difficoltà ma anche delle nostre qualità. Ci stimola la voglia dei giocatori di lavorare con attenzione e qualità. Ogni gara ci fa crescere e ci da spunti dove lavorare e migliorare. Siamo cresciuti, abbiamo più ben presente le nostre caratteristiche. La cosa importante è che la squadra entri in campo con le idee chiare. Superare il Cagliari non sarà semplice”.

Serie A senza Ronaldo. “Partenza inaspettata, ma da qui a dire che cambiano le gerarchie non credo, ci sono 7 squadre molto forti, sarà lotta fino alla fine. Noi dobbiamo sempre avere questo entusiasmo, viene anche semplice se continuiamo con questi atteggiamenti. Dobbiamo emozionarci ed emozionare i nostri tifosi. Poi sui nostri avversari non so, noi però siamo cresciuti. Non siamo più la sorpresa del campionato e proviamo a crescere”.

E domani di nuovo l’abbraccio con i tifosi. “Abbiamo sempre sentito il calore dei tifosi, bellissimo sentirli da vicino, è stato bello oggi a Milanello e sarà bellissimo salutare lo stadio domani”.

error: Il contenuto è protetto !!
P