Premier. Chelsea nel segno di Lukaku

Il Chelsea fa due su due nel segno di Romelu Lukaku. Il belga ha aperto le danze nel derby londinese contro l’Arsenal con un tap-in su assist di James, che ha siglato il definitivo due a zero all’Emirates venti minuti più tardi. Buona, anzi buonissima la prima per Big Rom, che si è ripresentato come meglio non poteva al suo pubblico. I Blues rimangono così a punteggio pieno in Premier League, mentre la squadra di Arteta incassa la seconda sconfitta consecutiva e non cancella lo zero alla voce punti in classifica: avvio ad handicap, a dir poco, per i Gunners.

Due su due per il Liverpool in Premier League. Dopo il successo sul campo del Norwich, i reds si ripetono contro il Burnley, mantenendo ancora la porta inviolata. 2-0 ad Anfield, un gol per tempo con Jota ad aprire le marcature e Mane a chiudere il discorso nella ripresa. Inizio di stagione complicato per i clarets, che al contrario sono ancora a quota zero punti, avendo perso anche la partita d’esordio, in casa contro il Brighton.

Seconda vittoria consecutiva per il Tottenham contro il Wolverhampton dopo il successo ottenuto alla prima giornata contro il Manchester City. Decisiva la rete di Dele Alli su calcio di rigore, i londinesi ritrovano anche Harry Kane: l’attaccante inglese, al centro delle voci di mercato, è entrato al posto di Son.

Manita del Manchester City contro il Norwich. La squadra di Guardiola segna a raffica: si parte con l’autorete di Krull dopo appena 6 minuti di gioco. Il raddoppio porta la firma di Grealish, che trova, quasi involontariamente, il suo primo gol con la maglia del City. Nella ripresa il City dilaga: gol di Laporte e Sterling prima del sigillo finale di Mahrez. Di seguito gol e highlights della gara.

In testa a punteggio pieno insieme a Chelsea, Liverpool e Tottenham, anche il West Ham (4-1 in casa al Leicester) e il Brighton che ha battuto per 2-0 in casa il Watford. Prima frenata invece per il Manchester United. I Red Devils, infatti, sono stati fermati dal Southampton: al St. Mary’s Stadium finisce 1-1 con l’autogol di Fred ad aprire le marcature. Il pareggio dello United è arrivato al 55′ grazie a Greenwood, abile a ribadire in rete l’ennesimo assist di Paul Pogba. Nel prossimo turno la squadra di Solskjaer se la vedrà con il Wolverhampton mentre i Saints affronteranno il Newcastle.

Risultati seconda giornata: Liverpool-Burnley 2-0; Aston Villa-Newcastle 2-0; Palace-Brentford 0-0; Leeds-Everton 2-2; ManCity-Norwich 5-0; Brighton-Watford 2-0; Southampton-ManUnited 1-1; Wolves-Tottenham 0-1; Arsenal-Chelsea 0-2; West Ham-Leicester 4-1.

error: Il contenuto è protetto !!
P