Insigne, Star of The Match: “E’ il momento più bello”

Nella foto: Lorenzo Insigne (Foto Gino Mancini)

Massimo Ciccognani

MONACO DI BAVIERA LO scugnizzo si esalta, sorride in sala stampa. L’uomo del match e un gol spettacolare che ha infiammato l’Allianz Arena. “E’ il momento più bello della mia carriera. La squadra mi mette nella condizione di potermi esprimere al meglio, sono contento di tutta la squadra. Siamo un grande gruppo, è merito del mister. Dobbiamo solo continuare così, non abbiamo fatto ancora nulla dobbiamo recuperare tante energie per giocare al massimo con la Spagna. Soffriamo sempre da squadra, dobbiamo continuare così perché ci possiamo togliere grandi soddisfazioni”.

E poi racconta il gol. “Ho puntato Tielemans che era ammonito. È stato un grande gol ma merito dei compagni che mi aiutano e danno fiducia. Sono contento per il gol. Ci provo spesso, il mister mi aveva chiesto di chiudere il tiro visto che mi conoscono. Al di là del gol, ci meritiamo tutto questo, dobbiamo toglierci grandi soddisfazioni e continuare così”.

Coil Mancio amore a prima vista. “Mi sto divertendo tantissimo, non mi sono mai divertito così. Sembra di giocare con gli amici durante le gare infrasettimanali. Mi sto divertendo, è merito del mister, ci mette in condizione di esprimerci al meglio e vale per tutti. Dobbiamo continuare così, manca l’ultimo sforzo”.

E svela quello che ha detto Mancini all’intervallo. “Ci ha detto di stare tranquilli anche se non c’era il rigore, non si torna indietro. Siamo riusciti a portarla a casa. Questo è quello che ci distingue, la voglia di sacrificarci uno per uno, ci sta portando avanti. Ora dobbiamo solo recuperare le energie perchè tra poco si gioca con la Spagna e dobbiamo arrivare concentrati e preparati”.

Infine, un abbraccio a Spinazzola “E’ una grande perdita, gli stiamo vicini, cercheremo di arrivare in fondo per lui.

error: Il contenuto è protetto !!
P