Sergio Ramos, addio al Real dopo 16 anni

Dopo 16 lunghissimi anni, fatti di grandissimi trionfi, finisce l’avventura di Sergio Ramos al Real Madrid. un addio con lacrime e malinconia per il capitano che oggi si è presentato in conferenza stampa. “Sono successe tante cose. La prima cosa che voglio chiarire è che io ho sempre voluto restare al Real Madrid. Il club durante il primo lockdown mi ha offerto il rinnovo, che a causa del Covid è slittato. La proposta era di un anno di contratto con taglio dello stipendio. Il denaro non era il problema, lo erano gli anni di contratto. Volevo tranquillità per me e la mia famiglia. Nelle ultime conversazioni tra le parti ho comunque accettato quella famosa offerta e mi è stato detto che l’offerta non era più valida. Ho saputo che, nonostante avessi accettato, ormai quell’offerta era scaduta”.

Cosa vi siete detti con Florentino Perez?
“Sono riunioni private e per rispetto verso il presidente, il club e me stesso non posso svelare nulla. La scorsa settimana è stato comunicato al mio agente che l’offerta per il rinnovo era scaduta senza che io neanche lo sapessi. Questo mi ha sorpreso, stavamo ancora negoziando”.

Dove sarà il suo futuro?
“In nessun momento ho pensato a un’altra squadra. Sono entrato sul mercato da gennaio e ho ricevuto delle chiamate, ma non ho mai pensato di andarmene dal Real Madrid. Ora cercherò la miglior opzione per me, oggi prendo in considerazione anche il Siviglia. Barça? No secco”.

E’ la fine di un ciclo, bellissimo. In sedici anni, Sergio Ramos ha conquistato con la maglia del Real Madrid 4 Champions League, 5 Liga spagnola. 2 Coppe del Re, 4 Supercoppe di Spagna, 3 Supercoppe Europee, 4 mondiali per club, segnando 101 gol. Una leggenda che il popolo madridista, non dimenticherà mai.

error: Il contenuto è protetto !!
P