Bundesliga. Lewandowski, record storico. Dopo 41 anni Werder retrocesso

Il calcio tedesco è offerto dal Ristorante/Hotel HELENA Bauernstraße 37, 86391 Stadtbergen, Germany, Stadtbergen, 86391, Bavaria, Germania

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Dopo 41 anni, il Werder Brema dice addio alla Bundesliga. Nella sua storia, ha vinto quattro Bundesliga e sei volte la Coppa di Germania. Decisiva la sconfitta interna contro il Moenchengladbach alla “Weser Stadion” per 4-2 che, dopo 41 anni, significa addio al massimo campionato tedesco. “Trovo difficile parlare in questo momento”, ha dichiarato alla fine della partita Thomas Schaaf, ex-allenatore, che è tornato in panchina sabato scorso per provare a raggiungere la salvezza. Che invece ha raggiunto l’Arminia. La squadra di Bielefeld ha batutto in trasferta lo Stoccarda per 2-0 ed ha evitato la retrocessione, mentre il Colonia (1-0 contro lo Schalke) deve lottare per salvezza contro la terza classificata della Bundesliga 1 che sarà annunciato domani. 

Chi fa festa, è invece Robert Lewandowski, che stasera ha scritto la la storia. Il polacco ha segnato nella vittoria del Bayern contro l´Augsburg (5-2) all’Allianz Arena la 41sima rete stagionale e ha battuto il record di Gerd Mueller che reggeva dalla stagione 1971/72. “E stato un momento speciale, storico”, ha detto raggiante l’attaccante ai microfoni di Sky-TV. 

Questo il quadro della 34sima giornata: Bayern-Augsburg 5-2, Wolfsburg-Mainz 2-3, Werder-Moenchengladbach 2-4, Stoccarda-Arminia Bielefeld 0-2, Union Berlino-Lipsia 2-1, Hoffenheim-Hertha Berlino 2-1, Colonia-Schalke 1-0, Dortmund-Leverkusen 3-1 e Francoforte-Friburgo 3-1.

Si sono qualificate per la prossima Champions League Bayern Monaco, Lipsia, Dortmund e Wolfsburg. Francoforte e Leverkusen giocheranno nella Europa League, mentre l’Union Berlino parteciperà alla neonata Conference League. 

error: Il contenuto è protetto !!
P