Inter a Crotone. Conte: “Siamo carichi come non mai”

Nella foto: Conte

Armando De Paolis

Cinque alla fine della stagione, undici (11) i punti di vantaggio sull’Atalanta seconda. L’Inter vuole chiudere il prima possibile la pratica scudetto. Niente distrazioni o cali di tensione per il solo sentire il profumo del traguardo vicino. Antonio Conte è più carico che mai. “I ragazzi sanno che dobbiamo fare il nostro. Dobbiamo avere il massimo rispetto del Crotone e di quello che stanno facendo. Dovremo fare l’Inter, con grande determinazione e con grande ferocia”.

E domani vuole altri tempi nella trasferta di Crotone, magari sperando in un mezzo falso falso della Dea con il Sassuolo, per festeggiare in anticipo lo scudetto. E intanto incassa la visita del presidente. “Con Steven Zhang c’è stato un semplice saluto. Ha voluto vedere il gruppo e ha fatto un grosso in bocca al lupo a tutti. Ancora non abbiamo conquistato niente. Stiamo per fare qualcosa di straordinario. Tutte le squadre sono provate ma parlare oggi di stanchezza, per noi, non ha senso. L’annata è stata lunga e importante: speriamo che finisca nella giusta maniera. Tutti sono cresciuti in questo gruppo e tutti stanno raccogliendo frutti, anche a livello individuale. Pinamonti? Anche lui è cresciuto, pur avendo trovato poco spazio. Abbiamo faticato tutti tanto ma c’è stata una crescita importante”.

Una cavalcata lunghissima, con tanti momenti. “Siamo stati bravi in diverse fasi della stagione, anche e soprattutto quando eravamo indietro in classifica. Il gruppo è cresciuto tanto, al pari dell’autostima di tutti. Vidal ancora non è disponibile: mi auguro che possa tornare per questo finale di stagione, al quale vorrei che partecipassero tutti. Anche la gestione dell’attesa non è facile. Non vogliamo brutte sorprese e vogliamo arrivare in porto quanto prima. Dobbiamo arrivare il primo possibile allo scudetto. Poi darò spazio a qualcuno che ha giocato meno in questa stagione ma che merita comunque di scendere in campo”.

error: Il contenuto è protetto !!
P