Fonseca sorride: “Orgogliosi del nostro cammino”

Sofferta, ma fino ad un certo punto. Fonseca non ha dubbi sulla prestazione della Roma. “Abbiamo avuto più problemi ad Amsterdam, l’Ajax è una squadra fortissima con grande qualità, però in difesa abbiamo fatto una grande partita”.

E’la Roma l’unica italiana rimasta in gara. “Non sono mai arrivato in semifinale ed è una bella soddisfazione. Stiamo rappresentando l’Italia ed è un orgoglio per la Roma. Ripeto, l’Ajax è una grande squadra. Abbiamo sofferto maggiormente nella prima partita, l’Ajax ha molta qualità offensiva e non è facile affrontarli. Abbiamo fatto una partita attendista perché eravamo in vantaggio, penso che abbiamo gestito bene”.

Inutile provare a parlare di futuro. “Non lo so se sarò il tecnico della Roma i prossimo, di sicuro lo sarò ella prossima gara. Al momento, l’importante è la Roma, non mi preoccupa altro. I Friedkin? Li sento come sempre, il presidente è sempre vicino alla squadra, è lo stesso dal primo giorno in cui è arrivato”.

Determinante il gol di Dzeko. “Abbiamo iniziato a giocare all’indietro, Cristante ha qualità con palla al piede e ha costruito bene, siamo usciti bene e Calafiori ha fatto un bell’assist e siamo stati felici di fare gol. La qualità di Cristante è uscita in una situazione di pressione. Edin sta giocando bene, lavorando per la squadra”.

error: Il contenuto è protetto !!
P