Uel, domani Ajax-Roma. Mancini: “Ci vuole massima concentrazione”

Nella foto: Mancini (Foto Gino Mancini)

Gianluca Mancini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Ajax, accanto a Fonseca. La condizione c’è, ma le troppo partite, condizionano non poco la stagione. “Facciamo tante partite, ma sappiamo dall’inizio che sarebbe stato un anno complicato. Con il Covid si è velocizzato tutto e giochiamo ogni tre giorni. Giocando così tanto bisogna essere bravi a recuperare. Personalmente mi sento bene”.

Trigoria polveriera? Mancini smentisce tutto. “Giocando così tanto gli allenamenti sono le partite. Vengono dette certe cose per tirare la Roma nei casini. Quando c’è la settimana tipo il mister ci fa andare forte. Non contestiamo i metodi del mister”. 

Eppure la Roma, subisce troppi gol. “Possiamo fare molto di più e lo sappiamo anche noi calciatori in primis. Dobbiamo commettere meno errori difensivamente, cerchiamo di analizzare a Trigoria le partite dove facciamo gli errori. Ci rode essere la decima difesa del campionato, dalla difesa si creano le partite vincenti. Sappiamo tutto questo e cercheremo di migliorare a partire da domani, che è importantissimo”.

Una sfida che vale la semifinale. “L’umore è quello di affrontare una grandissima partita contro una grande squadra con concentrazione. Il passato è alle spalle, pensiamo a domani. L’Ajax è sempre stato un club che ha fatto crescere grandissimi calciatori, li ammiro fin da quando ero piccolo e sarà bello affrontarli. Sono sempre stato uno che parla tanto e rompe le scatole, qui ci sono tanti leader e cerco di migliorare. Ce la giocheremo, partiremo da 0-0 e possiamo passare. Dobbiamo fare bene domani in trasferta, per poi concentrarci sul ritorno”.

P