Finalmente Juve-Napoli. Pirlo: “Partita da vincere”

Sapevo dell’incontro tra il presidente e Allegri. Il calcio è una cosa, l’amicizia un’altra. Sta a me dimostrare di poter essere l’allenatore il prossimo anno. Positivi? Noi rispettiamo il protocollo. E saremo regolarmente in campo

Augusto Riccardi

TORINO Finalmente si gioca. Dopo due rinvii, domani c’è Juve-Napoli. E vale tantissimo. Bianconeri e azzurri sono appaiati al quarto posto, col Napoli che viene da una lunga serie positiva, e la Juve in particolare affanno dopo la sconfitta interna col Benevento e il pari nel derby con il Torino. Che vale tanto anche per Andrea Pirlo che non ascolta le voci e tira avanti per la sua strada. “Contatto Agnelli-Allegri? Nessuna presa di posizione, sono stato avvertito dal presidente in persona dell’incontro con Allegri. Il calcio è una cosa, l’amicizia è un’altra. Io ho un contatto quotidiano col presidente, ci diciamo sempre tutte le cose che succedono. Ero al corrente di questo incontro e della sua fiducia, poi è normale che sta a me dimostrare di poter essere l’allenatore dell’anno prossimo”.

Partita presumibilmente molto tattica. “Sarà una partita importante per la classifica, il Napoli sta vivendo un momento positivo. Noi vogliamo fare la partita e cercare di fare punti, mi aspetto una gara aperta e spero sia una grande partita”.

Anche Bernardeschi positivo e non abile per il match. “Noi rispettiamo il protocollo come sempre e siamo in sintonia con quello che dice l’ASL. Ci presenteremo come sempre abbiamo fatto”.

Grande fiducia nella squadra. “Sono sempre in contatto con loro. Mi piace parlare prima e dopo gli allenamenti, sento grande fiducia. I giocatori mi seguono, hanno voglia di rivalsa e sono i primi a essere tristi per questa situazione”.

Pirlo ammette le difficoltà stagionali. “Non mi aspettavo un anno così difficile tra partite e infortuni. Con questo calendario internazionale c’è stato un accumularsi di impegni che hanno portato a far sì che questo rimanga un anno talmente particolare da non ripetere. Quest’anno ci sono state tante cose che potranno farmi crescere e da qui ripartiamo”.

Sulla formazione qualcosa la regala. “Confermato Szczesny perch dopo una brutta prestazione c’è sempre voglia di riscatto. Per quanto riguarda Cuadrado stiamo provando delle soluzioni, potrebbe giocare alto o basso. Dybala? Paulo sta bene, si è allenato col gruppo e ha ripreso a calciare il pallone. Torna a disposizione sperando di averlo bello pronto per poter giocare domani. Con Kulusevski ho parlato anche ieri, l’ho rassicurato perché capita di fare errori. Bisogna rialzare la testa, tutti hanno fiducia in lui. Morata è qualche paritta che non fa gol ma non siamo preoccupati, lui è importante per noi anche nello sviluppo del gioco”.

Calcio d’inizio allo Stadium alle 18.45. Arbitra Mariani.

error: Il contenuto è protetto !!
P