Verso Roma-Napoli. Fonseca: “Niente alibi, conta solo vincere”

fonseca
Nella foto: Paulo Fonseca (Foto Gino Mancini)

L’As Roma è offerta dal Ristorante Le Streghe, via Tuscolana 643, ROMA

Non ci resta che vincere. Lo sa bene Paulo Fonseca che la Roma, dopo il clamoroso tonfo di Parma, contro il Napoli domani all’Olimpico, ha un solo obiettivo. Mancheranno Veretout, Mkhitaryan, Smalling, ma il tecnico portoghese non cerca alibi. “Non posso pensare alle assenze, anche se sono giocatori importanti. Devo pensare all’organico che ho a disposizione, poi penseremo a recuperarli quanto prima. Dopo la sosta possiamo averli tutti e tre”.

Pragmatico come nel suo stile. Si gode l’Europa e il passaggio ai quarti, e non pensa neppure al suo futuro, sempre più in bilico. “Essere l’unica italiana rimasta in corsa ci fa piacere, la squadra sta bene. Ma adesso dobbiamo pensare solo al Napoli, non all’Europa League. E’ un motivo d’orgoglio quello che abbiamo fatto in Europa. Siamo pronti, abbiamo gestito alcuni calciatori. Non voglio alibi, la squadra deve essere motivata. Mi aspetto una buona prestazione. Futuro? Sono concentrato sul presente”. 

Col Napoli un altro scontro diretto per la Champions. “Che Napoli mi aspetto? Non mi piace parlare della altre squadre, so che sono una squadra che ha battuto il Milan, per me sono una delle più forti in Italia. È una squadra che vuole avere iniziativa e che difende molto bene. Formazione? Dovete aspettare domani per capire chi giocherà”. 

Che Napoli si aspetta domani?