Champions, verso Barça-Psg. Koeman e Pochettino, fate il vostro gioco

Non una semplice partita quella in programma domani sera alle 21 al Camp Nou tra Barcellona e Psg, dove tra l’altro potrebbero aprirsi anche orizzonti dio mercato. Koeman mostra totale fiducia nei suoi. “Affronteremo la partita con grande entusiasmo. Le squadre si equivalgono. Sarà interessante perché il Barça è migliorato negli ultimi mesi e il Paris ha ottime qualità. Saranno due match interessanti e belli”. Sulle condizioni di Gerard Piqué ha aggiunto: “Sta bene e siamo fiduciosi, ma abbiamo ancora un giorno per decidere se giocherà”. Sulle assenze di Neymar e Di Maria nel Psg, Koeman ha detto: “Per ogni squadra è importante avere tutti i giocatori a disposizione. A noi mancano Ronald Araújo, Sergi Roberto, Ansu Fati ePhilippe Coutinho. Bisogna convivere con questi problemi e avere altri giocatori pronti. Ogni squadra ha punti di forza e debolezze, speriamo di poterli sfruttare domani”. Infine sulla sfida tra Mbappé e Messi, ha detto: “Leo è il miglior giocatore del mondo e abbiamo bisogno di lui nella sua forma migliore. Kylian Mbappé è molto veloce e può complicare molto le cose, ma faremo una bella partita perché questi match devono essere goduti fino in fondo”. 

Pochettino ha invece voluto fare, indirettamente, i complimenti al rivale: “Ho visto come si è evoluto il modo di giocare del Barcellona dopo l’arrivo del nuovo allenatore. Hanno intrapreso un nuovo percorso e sono entrati in un altro capitolo della loro storia. E’ una squadra forte e con le idee chiare, hanno ottimi giocatori, da sempre abituati a vincere. Il Barcellona è un grande club, proprio come lo è il Paris Saint-Germain: anche noi vogliamo vincere sempre”. Queste le parole dell’allenatore argentino al sito ufficiale del club parigino, mentre nella classica conferenza stampa della vigilia ha aggiunto: “Questa è una partita speciale e importante. Vincere la Champions League è l’obiettivo principale del club. Le condizioni sono quelle che sono, ma domani saremo pronti. Sono molto tranquillo. Quel che è fatto è fatto. La squadra è cambiata rispetto a prima. Sto costruendo qualcosa. Mancheranno giocatori importanti, certo, ma la squadra non vede l’ora di giocare questa partita e darà il massimo per vincere. L’atmosfera è straordinaria e la squadra è unita. Questi giocatori vogliono raggiungere risultati importanti per il club e la sua storia”.

Accoglienza rovente per  Nasser Al-Khelaifi I tifosi blaugrana non hanno preso bene le recenti manifestazioni d’interesse da parte dei parigini nei confronti di Lionel Messi e si sono scagliati violentemente (solo a parole, per fortuna) contro colui che ritengono essere l’artefice di tutto, ovvero Nasser Al-Khelaifi. Il numero uno del PSG è stato accolto dalle grida furenti e dagli insulti dei sostenitori del Barça. “Lascia stare messi, ladro!”, “Figlio di pu***na!” sono solo alcuni degli epiteti rivolti nei suoi confronti. Al-Khelaifi ovviamente non ha risposto alle provocazioni e ha tirato dritto, dribblando anche le domande dei giornalisti.

error: Il contenuto è protetto !!
P