HomecalcioFonseca: “Siamo terzi ma sembra che siamo ultimi”

Fonseca: “Siamo terzi ma sembra che siamo ultimi”

L’abbraccio finale con la squadra spazza via tanti dubbi ed esalta Paulo Fonseca dopo una settimana difficilissima. “E’ stato un momento emozionante. Credo sarebbe stata una ingiustizia non vincere questa partita e l’abbraccio finale dimostra un grande spirito. E’ stata una partita che volevamo vincere. Per noi era fondamentale solo questo”. 

E’ la partita della svolta?
“In questo momento la Roma è al terzo posto in attesa delle altre. Non deve essere la partita della svolta, ma della continuità. Sembriamo una squadra all’ultimo posto, ma non è così. Siamo messi bene in classifica e abbiamo dimostrato ambizione”.

Riuscirà a recuperare il rapporto con Dzeko?
“Non ne voglio parlare. Capisco la vostra curiosità, ma non ne voglio parlare più. Quello che conta è quello che abbiamo fatto oggi, è stata una grande vittoria”.

Borja Mayoral può essere il centravanti per puntare alla Champions?
“Ha fatto una buona partita in coppa, oggi ha fatto una grande partita. Qui tutti sono titolari. Lui è in un buon momento e mi piace il fatto che oggi abbia fatto 2 gol”.

Esagerate le critiche nei suoi confronti?
“Sono focalizzato sulla nostra squadra e sul mio lavoro. E’ difficile vedere che si tratta la Roma in maniera diversa. Siamo terzi e sembra che siamo ultimi in classifica. Si parla della Roma, non di Fonseca, e serve più rispetto”. 

Sui gol sono stati errori dei singoli o di squadra?

E’ un errore di squadra. Io sono il primo a sbagliare quando prendiamo gol, ma credo che le circostanze nelle quali ha segnato lo Spezia sono strane. Loro non hanno mai creato situazioni per segnare 3 gol.

ARTICOLI CORRELATI
QUI MADRID

Bernardo Silva ad un passo dal Real

L'ex centrocampista del City sarà il terzo acquisto della stagione
SPAGNA

Ufficiale, José Mourinho torna al Real Madrid

Il portoghese ha firmato un contratto triennale fino al 2029
MANOVRE BIANCONERE

Juve, via Commoli

Salta l'ad: in arrivo Giovanni Carnevali

I più popolari

WORLD CUP 2026

Ancelotti: “Siamo competitivi, ce la giocheremo con tutti”

Il tecnico del Brasile carico alla vigilia della sfida con il Marocco
WORLD CUP 2026

La Bosnia spaventa un piccolo Canada

Finisce 1-1 la gara d'esordio del Gruppo B
WORLD CUP 2026

La Figc: “Uscita infelice, il calcio insegna rispetto”

Dura replica alle parole di Infantino
WORLD CUP 2026

Mariani arbitra Arabia Saudita-Uruguay

Primo impegno per il fischietto italiano

Commenti recenti