Dal nostro corrispondente
Dimitrios Dimoulas
MONACO DI BAVIERA Il derby delle Borussie è stato il match clou della 18sima giornata (prima di ritorno) della Bundesliga. La squadra di Moenchengladbach ha battuto al “Borussia Park” dopo una partita furiosa il Dortmund per 4-2 ed è salito al quinto posto in classifica. Per i puledri di Marco Rose è la prima vittoria dopo dodici sconfitte contro i gialloneri di Vestfalia. “Decisivo il 3-2 realizzato dopo l’intervallo”, ha detto al termine della partita l’allenatore del Gladbach, Marco Rose, mentre il collega di Dortmund, Edin Terzic, ha sottolineato, che è difficile vincere una partita quando subisci quattro gol.
Brutto colpo per il Lipsia. I sassoni hanno perso all’ “Opel Arena” contro il Mainz per 3-2 e hanno perso l’occasione per ridurre il divario con la capolista Bayern. I bavaresi possono domani (15.30 a Gelsenkirchen) con una vittoria contro il fanalino di coda, Schalke, ampliare il divario nei confronti dell’inseguitrice. Situazione turbolenta all’Hertha. La squadra dellacapitale ha perso all’Olimpico di Berlino contro il Werder Brema per 4-1 ed e due punti dalla zona retrocessione. La sconfitta ha provocato l’eso ero dell’allenatore Bruno Labbadia. Anche l’altro club di Berlino, l’ Union, ha perduto sul campo delll’Augsburg per 2-1.
Questo il quadro della 18sima giornata Friburgo-Stoccarda 2-1, Leverkusen-Wolfsburg 0-1 e Arminia Bielefeld-Francoforte 1-5. Il turno sarà completato domani con le partite Schalke-Bayern (15.30) e Hoffenheim-Colonia 18.00.