News

Immobile e Milinkovic fanno volare la Lazio: 2-1 allo Spezia

Samuele Manzoni

Vince la Lazio. Ma che bello vedere lo Spezia. Questa l’estrema sintesi di una partita che ha visto giocare due squadre a ritmi altissimi soprattutto nel primo tempo e decisa dai due campioni della lazio, Immobile e Milinkovic Savic. Lo Spezia comunque esce a testa altissima e si dimostra, fino a questo momento, la vera rivelazione di questo campionato. Il primo tempo è divertentissimo. Ritmi alti e tante occasioni. È lo Spezia a tenere palla, a fare la partita e a dimostrare ancora una volta molta personalità mentre la Lazio aspetta e riparte. Proprio da una ripartenza nasce l’1-0: Maggiore perde palla a centrocampo, Milinkovic serve Immobile in profondità che entra in area e batte Provedel.  Lo Spezia non si lascia intimorire e crea tanto e solo i legni colpiti ben 2 volte, uno dopo pochissimi minuti e l’altro sul risultato di 1-0, che negano il pareggio dei liguri e addirittura, sul finale della prima frazione, vengono puniti ancora dalla Lazio. Punizione capolavoro di Milinkovic che finta di tirare sopra la barriera mentre in realtà calcia sul palo di Provedel, prendendolo in controtempo.
Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente ma il copione non cambia e la partita resta godibile: la squadra di Italiano che tiene palla cercando spazi mentre la Lazio che si copre e prova ripartire. 
Lo Spezia alla prima occasione della ripresa segna e riapre il match. Lancio lungo per Nzola che punta Acerbi, entra in area e con un tiro a giro batte Reina. Lo Spezia ci prova ma non riesce a creare occasioni, anzi è la Lazio che sfiora il terzo. Prima con Caicedo partito però in posizione di fuorigioco e poi con Pereira ma anche lui, stavolta con l’aiuto del var, era partito in posizione irregolare prima di depositare la palla in fondo alla rete. 
Vince la Lazio che torna alla Vittoria dopo la sconfitta contro l’Udinese e si rilancia in classifica mentre lo Spezia esce sconfitto ma a testa altissima.
Nel prossimo incontro la squadra di Inzagi affronterà in casa l’Hellas Verona mentre lo Spezia andrà in trasferta a Crotone.

error: Content is protected !!
P