News

Bologna più coriaceo, Samp al tappeto

Bologna più coriaceo, Samp al tapp

Robert Vignola

Blitz corsaro del Bologna a Genova, a frustare le ambizioni della Sampdoria. Con Quagliarella in giornata no la difesa rossoblù prende le misure agli avversari e fa valere il talento sparso nei piedi dei suoi giovani.
Pronti, via e al 6′ c’è corner Sampdoria: quando Thorsby incorna Skorupski è già in ginocchio e il pallone gli passa sopra la testa. Il portiere polacco allunga così colpevolmente a 41 partite consecutive la serie di partite con gol subiti dalla sua squadra. Reazione Bologna: al quarto d’ora diagonale di Palacio deviato in angolo da Audero, al 23′ Svanberg libera Orsolini sul filo dell’off side davanti al portiere doriano, conclusione che sbatte sulla traversa. Con un Bologna che manca di mordente sulle fasce, al 43′ il pareggio arriva nella più goffa delle maniere: Regini devia in porta un calcio d’angolo.
Ripresa e cambia il vento: Hickey spinge per Barrow, cross sul quale s’avventa Orsolini di testa, battendo l’incolpevole Audero. Reazione Samp furiosa, Quagliarella spara fuori, poi Candreva impegna severamente Skorupski e sulla respinta Ekdal viene chiuso da Danilo. Ancora, su cross di Regini va Quagliarella in torsione aerea: Skorupski pare battuto, pallone sul fondo. Ranieri chiama allora fuori Silva per mettere Ramirez (poi Jankto per Regini), Mihajlovic risponde con Dominguez per Svanberg e l’equilibrio ne giova. Si va allo sprint per il finale, Barrow libera il destro dalla lunga distanza, fuori misura. La Samp non pervenuta, salvata da Audero che chiude su Palacio. Quando Schouten va fuori per risentimento, i blucerchiati hanno una fiammata cercando soluzioni aeree, ma senza pericoli a parte una deviazione centrale di Ramirez. Nel finale Barrow e Orsolini fanno spazio a Vignato e Sansone, Ranieri invece trova l’espulsione per proteste. In pieno recupero Palacio scarica sul palo la palla del 3-1, il Bologna tuttavia alza il calice alla terza vittoria di stagione.  

eto

error: Content is protected !!
P