Conte all’Inter: “Lazio grande squadra, rispetto sì, ma non paura”

Due vittorie di fila e adesso il primo severo impegno per l’Inter di Antonio Conte, domani sera all’Olimpico contro la Lazio. “Arriviamo bene a questa sfida perché lo è stata anche per la Lazio, abbiamo tutti a disposizione. Non ci attende un impegno facile visto che l’anno scorso abbiamo perso quattro partite di cui una all’Olimpico contro di loro. E’ un impegno duro, importante contro un’ottima squadra. Vogliamo uscire con un risultato migliore. Le partite vanno giocate e testate di volta in volta, la gara contro la Lazio è un match impegnativo. Credo comunque che ogni gara presenti delle insidie. Domani affrontiamo un tipo di partita nella partita stessa. Sono un’ottima squadra che l’anno scorso ha provato a vincere lo scudetto e contrastare lo scudetto. Non dobbiamo snaturarci. Esame? Siamo tutti curiosi di vedere che tipo di risposte possiamo dare in questi match ad alto indice di difficoltà, stiamo lavorando bene su determinate situazioni, cercando sempre di fare del nostro meglio”.

Rispetto per la Lazio, ma non paura. “Penso che le grandi squadre necessitano di continuità quando si parla di fisionomia. Mai paura per l’avversario, rispetto sì. Si prendono anche dei rischi con una certa proposta di gioco, ma l’idea di calcio va mantenuta a prescindere dall’avversario, anche dovessero esserci battute a vuoto”.

Eppure coinque gol subiti in due giornate, non sono pochi. “Stiamo lavorando per cercare di trovare sempre il giusto equilibrio. Continuiamo a creare delle situazioni offensive, ma occorre equilibrio per evitare di prendere delle ripartenze e farci trovare impreparati. Mettiamo anche in contro la bravura dell’avversario. Meglio un 5-4 che uno 0-0”.

error: Il contenuto è protetto !!
P