News

Serie A, i pronostici della penultima giornata

Siamo tornati con gli ultimi pronostici per le partite della 37^ giornata di Serie A. 

Si parte con Sampdoria – Milan. Il momento magico dei Rossoneri non accenna a fermarsi, con una serie di imbattibilità che è proseguita anche contro la Dea nella tornata precedente. Il pari interno però li ha ulteriormente allontanati dal quinto posto, adesso distante ben 4 lunghezze con due sole gare rimanenti. Stavolta dovranno poi affrontare una sfida tutt’altro che semplice, soprattutto in virtù degli ultimi risultati diretti. Nei 3 precedenti scorsi, tra gennaio 2019 e oggi, il Milan ha sempre mancato l’appuntamento col gol nei 90 minuti. Nella prime di queste occasioni, in Coppa Italia, ha avuto la meglio per 0-2 qui al Ferraris solo dopo i supplementari. Nelle successive sfide di campionato, sia qui a Marassi nel marzo 2019 che all’andata di questa stagione, la rete dei genovesi è rimasta immacolata, con 0-0 finale quasi 8 mesi fa. Favoriti quindi i Diavoli con 1.62, 4.33 per il pareggio e 5.80 per la Doria.

Passiamo a Udinese – Lecce. Si tratta di un confronto vitale per i leccesi che devono vincere ad ogni costo per continuare a sperare nella salvezza. Ormai il loro destino non dipende solo dal proprio risultato però: c’è da pregare anche che il Genoa non vinca a Sassuolo, evento che renderebbe vano anche un eventuale risultato positivo in terra friulana. Il rendimento esterno della squadra di Liverani non aiuta certa ad essere positivi. Gli ospiti pugliesi hanno raccolto appena 1 punto nelle ultime 6 trasferte e nel turno di campionato scorso sono stati battuti a Bologna per 3-2. Eccovi le quote: 3.10 per i leccesi, 2.25 per l’Udinese, 3.75 per il pareggio.

Spostiamoci ora su Lazio – Brescia. Nessuna delle due compagini ha necessità di vincere, ma i romani hanno ancora un obiettivo da conseguire: far raggiungere a Immobile la scarpa d’oro. Il margine del cannoniere del campionato è di 3 reti su Ronaldo, ma questa è un’occasione troppo ghiotta per allungare dato che la sua squadra riceve la penultima della classe già retrocessa. Senza contare che l’attaccante di Torre Annunziata ha fatto doppietta anche all’andata, quindi potrà di nuovo divertirsi contro una difesa che sarà ancor meno attenta di 8 mesi fa. Strafavoriti i laziali con 1.16, quota 9.00 per il pareggio mentre il Brescia schizza a quota 19.00.

Sfida salvezza anche tra Sassuolo e Genoa. Entrambe vengono da una sconfitta senza gol fatti, anche se gli emiliani ne avrebbero messi 4 a segno se non glieli avessero annullati per fuorigioco tutti millimetrici. Se da una parte abbiamo dei locali tecnicamente più forti e ancora abbastanza in palla per gioco espresso, dall’altra gli ospiti scenderanno in campo sicuramente più motivati. A compensare inoltre il divario tecnico, in favore dei rossoblu accorre anche un rendimento esterno che risulta essere migliore di quello casalingo nel post-Covid. Le quote: 2.35 per il Sassuolo, 3.00 per il Genoa, 3.65 per il segno X.

Eccoci arrivati a Verona – Spal. Il confronto metterà di fronte due compagini che vengono da pesanti serie negative: 7 gare senza vincere per l’Hellas e addirittura 10 per gli emiliani. Da una parte abbiamo una squadra che ha chiuso in forte calo dopo aver conseguito la salvezza matematica; dall’altra una che ha mollato di netto nel post-Covid raccogliendo appena 2 pareggi dalla ripresa del campionato. Strafavoriti i veronesi con 1.53, quota 4.60 per il pareggio e 7.00 per lo Spal.

Bomba assicurata con Cagliari – Juventus. Dopo la vittoria sulla Samp, Sarri ha concesso ai Bianconeri un giorno di riposo totale, prima di rituffarsi sulla rifinitura della vigilia. In questo momento è importante tenersi fisicamente in forma in vista dei prossimi impegni europei, ma anche giusto allentare la corda della tensione per non arrivare spremuti di energie mentali alla sfida cruciale contro il Lione. Certamente il match della Sardegna Arena sarà tutt’altro che probante, sia perché i locali hanno gli stessi zero obiettivi dei piemontesi, sia perché sono bolliti da settimane, venendo da risultati a dir poco negativi. Favorita la Juve con 1.60, quota 4.33 per il pareggio e 5.80 per il Cagliari.

Spostiamoci su Fiorentina – Bologna. La classifica del campionato vede entrambe le squadre a metà di essa, separate solo da tre punti in favore dei Felsinei. Ai blocchi di partenza ci si attendeva ben altro dalla Viola che quantomeno potrebbe chiudere in bellezza con qualche piazza recuperata, magari proprio a scapito dei rivali bolognesi. Vista l’assenza di obiettivi da parte di entrambe è giusto attendersi una gara a viso aperto. I Viola vengono dalla discussa sconfitta di Roma ma in casa sono 3 i risultati utili di fila. Gli emiliani invece sono tornati al successo in casa col Lecce dopo 5 gare senza successi, quindi giocheranno col morale di nuovo alto e la voglia di respingere l’assalto avversario. Le quote: 2.05 per la Viola, 3.65 per il Bologna, 3.68 per il pareggio.

L’ultimo, ma non importante, match della giornata è Torino – Roma. I Granata sono matematicamente salvi dal turno scorso, mentre i Giallorossi devono ancora fare tre punti per garantirsi l’accesso diretto ai gironi di Europa League. Sicuramente gli ospiti sono più in forma, anche in virtù di una rosa differente da poter ruotare. Un fattore da considerare potrebbe essere proprio quello della freschezza fisica che, in questo momento, vede i capitolini più pronti. Sembra invece che i piemontesi abbiano esaurito la benzina, e si siano salvati solo grazie alle debolezze altrui. Sono stati appena due i punti fatti nelle ultime tre gare dalla squadra di Longo, anche per colpa di un Belotti che pare davvero a corto di energie. All’andata fu proprio il Gallo a decidere la sfida a Rome con una doppietta. Favoriti i Lupi con 1.65, quota 4.50 per il pareggio e 5.25 per il Toro.

Sampdoria – Milan​​​29/07  ore 19.30

Quote: il segno 1 è quotato a 5.80; il segno X a 4.33; il segno 2 a 1.62.

Pronostico: 2.

Udinese – Lecce ​​​29/07  ore 19.30

Quote: il segno 1 è quotato a 2.25; il segno X a 3.75; il segno 2 a 3.10.

Pronostico: X2.

Lazio – Brescia​​​​29/07  ore 19.30

Quote: il segno 1 è quotato a 1.16; il segno X a 9.00; il segno 2 a 19.00.

Pronostico: Over 2.50.

Sassuolo – Genoa ​​​29/07  ore 19.30

Quote: il segno 1 è quotato a 2.35; il segno X a 3.65; il segno 2 a 3.00.

Pronostico: X2.

Verona – Spal ​​​​29/07  ore 19.30

Quote: il segno 1 è quotato a 1.53; il segno X a 4.60; il segno 2 a 7.00.

Pronostico: 1.

Cagliari – Juventus​​29/07  ore 21.45

Quote: il segno 1 è quotato a 5.80; il segno X a 4.33; il segno 2 a 1.60.

Pronostico: Under 2.50.

Fiorentina – Bologna ​29/07  ore 21.45

Quote: il segno 1 è quotato a 2.05; il segno X a 3.68; il segno 2 a 3.65.

Pronostico: Over 2.50.

Torino – Roma ​​​29/07  ore 21.45

Quote: il segno 1 è quotato a 5.25; il segno X a 4.50; il segno 2 a 1.65.

Pronostico: 2.

Segui tutti i pronostici su: https://www.superscommesse.it/pronostici/

error: Content is protected !!
P