Europa League, sorteggio durissimo per la Roma

Non è stato un sorteggio fortunato soprattutto per la Roma per quanto concerne quarti e semifinali di Europa League, che torna in pista il 5 agosto per concludersi il 21 agosto. Prima di concentrarsi su eventuali quarti e semifinali, giallorossi e nerazzurri dovranno superare l’ostacolo dei quarti di finale che si giocheranno il 5/6 agosto in Germania in gara secca. La Roma dovrà sfidare il Siviglia dell’ex Monchi (il 6 agosto alle 18.55), mentre l’Inter se la vedrà con il Getafe (il 5 agosto alle 21). Qualora i giallorossi riuscissero ad approdare alle semifinali, potrebbero trovare il Manchester United.

Il quadro degli Ottavi di finale

Shakhtar Donetsk-Wolfsburg (2-1)

Bayer Leverkusen-Rangers (3-1)

Wolves-Olympiacos (1-1)

Manchester United-LASK (5-0)

Basilea – Eintracht Francoforte (3-0)

Copenhagen-Istanbul Basakşehir (0-1)

Getafe-Inter e Roma-Siviglia in gara secca

La final eight si giocherà dal 10 al 21 agosto in Germania negli stadi di Colonia (sede anche della finalissima), Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. Se la Roma supererà il Siviglia, se la vedrà ai quarti con la vincente di Olympiakos-Wolves, mentre l’Inter, in caso di successo sul Getafe, affronterebbe la vincente di Bayer Leverkusen-Rangers. Impossibile tra Inter e Roma uno scontro prima dela finale. Questo comunque il quadro completi dei sorteggi di Nyon.

Quarti di finale. 

1 – La vincente di Shakhtar Donetsk-Wolfsburg vs la vincente di Basilea – Eintracht Francoforte

2 – La vincente di Manchester United-LASK vs la vicnente di Copenhagen-Istanbul Basakşehir

3 – La vincente di Getafe-Inter vs la vincente di Bayer Leverkusen-Rangers
4 – La vincente di Roma-Siviglia vs la vincente di Wolves-Olympiacos

Semifinali. 

Vincente quarto di finale 2-vincente quarto di finale 4 
Vincente quarto di finale 3-vincente quarto di finale 1

Gli Ottavi, come detto, si giocheranno il 5/6 agosto (fischio d’inizio 18:55 e 21:00 CET), i Quarti i 10 e 11 agosto alle ore 21, le semifinali il 16/17 agosto sempre alle ore 21 ed infine la finale di Colonia è in programma il 21 agosto alle ore 21. Le partite saranno giocate allo Stadion Köln a Colonia (sede anche della finale), MSV Arena a Duisburg, Dusseldorf Arena a Düsseldorf, Arena AufSchalke a Gelsenkirchen.