Bologna-Sassuolo: tra la via Emilia e l’Uefa

Robert Vignola

Due squadre in fiducia, abituate a segnare gol (e a prenderne) e autorizzate dalla classifica a spendere qualche ambizione europea in questo finale di campionato, fosse solo per sognare. Tra la via Emilia e l’Uefa, Bologna e Sassuolo promettono scintille. E se gli ospiti dalla ripresa hanno inanellato i pari in rimonta a Inter e Verona e i successi su Lecce e Fiorentina, il blitz di domenica a Milano ha restituito ai felsinei le luci di una ribalta che soprattutto i più giovani hanno dimostrato di meritare.

Ma l’appetito in casa di Sinisa Mihajlovic vien mangiando. “Contro l’Inter abbiamo vinto con sette under 22, ma io non guardo la carta d’identità – spiega il mister serbo – di un giocatore guardo se è bravo. Il Sassuolo ha giocatori forti, per noi è una partita difficile ma lo dovrà essere anche per loro: se non vincessimo col Sassuolo in casa la vittoria di Milano non sarebbe completa, anche per fare un salto di qualità in classifica. Juwara? La sua è una bella storia, ma non si diventa fenomeni dopo tre partite: deve stare coi piedi per terra”, avverte l’allenatore rossoblù.

In casa Sassuolo niente conferenza di De Zerbi, ma la vigilia è stata caratterizzata dall’annuncio, da parte  del patron Carnevali, del prolungamento del contratto proprio con il talentuoso allenatore.

Per quanto riguarda le formazioni, il Bologna ritrova almeno in panchina Mbaye e Skov Olsen ma agli infortunati Poli e Santander si aggiunge lo squalificato Soriano (stop di due turni), del quale il sostituto naturale pare essere Svanberg. In difesa Dijks potrebbe tirare il fiato in favore di Krejcì, in ballo due maglie per tre a centrocampo (Dominguez, Medel e Schouten) e in attacco (Barrow, Palacio e Sansone). Sulla sponda neroverde marcano visita Obiang, Romagna e Tripaldelli cheb si accomoderanno in tribuna assieme allo squalifica Djuricic. De Zerbi deve scegliere se affiancare Marlon o Magnani a Chirches, davanti verso la conferma il trio Berardi-Defrel-Boga dietro a Caputo.

Calcio d’inizio ore 21.45, arbitra Fourneau di Roma assistito da Preti e Avalos, con quarto uomo Volpi e addetti VAR Pasqua e Di Vuolo.

error: Il contenuto è protetto !!
P