Domani Roma-Udinese. Fonseca: “Il nostro campionato non è finito”

L’As Roma è offerta dal Ristorante Le Streghe, via Tuscolana 643, ROMA

La sconfitta con il Milan ha lasciato il segno, soprattutto nella classifica e il freno alla rincorsa al quarto posto. Ma Paulo Fonseca guarda avanti, alla sfida di domani all’Olimpico contro l’Udinese. Magari sperando di ripetere la prova dell’andata. “Sono momenti diversi. L’ambizione però deve essere la stessa, la squadra domani deve giocare come all’andata, poi so che il risultato è quello che ci interessa ora, ma se pensiamo a inizio stagione la squadra è cresciuta molto. Il risultato col Milan non me l’aspettavo, la squadra aveva fatto una preparazione buona, lavorando bene, ma quello che conta è che si veda l’identità del gruppo, che il nostro gioco sia cresciuto. Dobbiamo ottenere i risultati, ma devo dire che non è tempo di fare bilanci, bisogna pensare solo alla prossima partita. Chi pensa che il campionato per noi sia finito sbaglia, ci sono ancora 10 partite e vogliamo vincerle tutte. Sono fiducioso che domani contro una squadra che si difenderà avrà voglia di vincere”.

Da tastare anche la condizione fisica della squadra, apparsa in calo nel secondo tempo di San Siro. “I giocatori si sono sempre allenati bene. Bisogna dire che il Milan ha avuto più tempo per recuperare e ha fatto la terza partita con gli stessi giocatori. Noi invece alla seconda abbiamo cambiato, Zappacosta è tornato dopo tanto, Mancini, Cristante e Kluivert erano alla prima partita. È una questione di ritmo e i giocatori devono giocare per crescere. La Roma dell’andata è stata bella, e domani giocherà come all’andata”.

Capitolo formazione. “Villar? E’ pronto per giocare, vediamo domani. In quanto a Zaniolo, si è allenato poco con noi, è ancora presto per convocarlo. Ünder non è in condizione, per questo non è titolare. Ma tutti possono giocare. Non so se Mkhitaryan giocherà, ne ha giocate già due di fila, in questo momento non è facile giocarne tre. Mi porterò questo dubbio fino a domani, dovrò considerare poi che ci sarà anche il Napoli. Pau Lopez invece si sta allenando con noi, ma non è pronto per domani. Giocherà Mirante, che ha fatto due buone partite. Smalling per l’Europa? A ma interessa domani. Come il fatto che non guardo la classifica. Al momento siamo quinti, ma non dobbiamo pensare al futuro oggi. Il futuro è la partita con l’Udinese, non è tempo di fare bilanci. Pensiamo all’Udinese, poi al Napoli, nient’altro. Pensiamo solo a vincere”.

error: Il contenuto è protetto !!
P